Kid Lucky su RaiPlay
Kid Lucky su RaiPlay

Kid Lucky su RaiPlay


Nel pieno dell'epopea del Far West, il giovane Kid Lucky ha solo una cosa in testa: crescere per diventare il più grande cowboy di tutti i tempi.

E' disponibile su RaiPlay la nuova serie animata Kid Lucky, con i primi 20 episodi visibili sulla piattaforma dal 16 maggio.

Kid Lucky è una coproduzione italo-francese realizzata in collaborazione con Rai Ragazzi e con la società Enanimation di Torino, che ci fa incontrare uno dei più amati protagonisti dei fumetti, il pistolero Lucky Luke, quando era ancora un ragazzo.

Kid Lucky è ambientata nel pieno dell'epopea del Far West, con il giovane Kid Lucky che ha solo una cosa in testa: crescere per diventare il più grande cowboy di tutti i tempi. Ogni nuova avventura porta Kid Lucky sempre più vicino al suo sogno di diventare un vero cowboy. Insieme ai suoi amici, Kid cercherà di domare cavalli selvaggi, seguirà le orme dei grizzly, dormirà all'aperto e sfiderà Billy Bad con la sua fionda. In fondo, Kid Lucky è un ragazzo fortunato, come il suo nome dice. Ma la vita non è tutta giochi e divertimento, neanche nel Wild West. Infatti, Kid Lucky e i suoi amici devono chiedere sempre il permesso ai loro genitori e rispettarne i comandi come fanno tutti i ragazzi e, tra le faccende domestiche, il lavaggio dei denti e la scuola, non è facile essere un vero cowboy.

Le storie della serie sono raccontate con l'occhio dei protagonisti che hanno tra i 9 e gli 11 anni. Ogni episodio inizia con un problema che uno o più bambini cercano di risolvere: vincere una competizione a scuola, sbrigare le faccende o fare compiti noiosi, occuparsi delle richieste dei genitori, fantasticare su un nuovo giocattolo che però spesso non si riesce a ottenere. Il tutto giocando e sempre alla ricerca dell'avventura.

Impostazioni privacy