AshFall (Baekdusan) aprirà il Far East Film Festival 22


In silenzio dal 1903, ad un'altitudine di 2.744m, un vulcano esplode sul mitico e maestoso Monte Baekdu.

Il Far East Film Festival 22 (online edition) ha scelto come titolo d'apertura del 26 giugno: AshFall (Baekdusan), firmato a quattro mani da Lee Hae-jun (sceneggiatore e regista del cult fareastiano Castaway on the Moon) e Kim Byung-seo. 130 minuti di azione dove le due Coree sono obbligate a lottare dalla stessa parte.

I protagonisti devono salvare la penisola da distruzione certa. Il nemico, furioso e potente, non è un mostro tipo Godzilla ma è un vulcano, risvegliato e innescato da un terremoto, che sta facendo piovere cenere dappertutto – chiaro presagio di un'eruzione imminente e devastante. Secondo il geologo Kang Bong-rae, l'unica via d'uscita è piazzare delle testate nucleari all'interno della camera magmatica. E qui entrano in gioco un informatore nordcoreano (interpretato da Lee Byung-hun) e il capo artificiere sudcoreano (Ha Jung-woo). Una missione al limite dell'impossibile…  

Ashfall viene presentato come International Festival Premiere e sarà distribuito prossimamente nei cinema italiani da Minerva Pictures. 

Impostazioni privacy