Mariah Carey's Magical Christmas Special
Mariah Carey's Magical Christmas Special

Lo speciale natalizio Mariah Carey’s Magical Christmas Special su Apple TV+ dal 4 dicembre


Mariah Carey al fianco di ospiti a sorpresa tra musica, danza e animazione in un magico viaggio per ravvivare lo spirito natalizio in tutto il mondo.

Apple ha annunciato che l'evento festivo esclusivo "Mariah Carey's Magical Christmas Special" della superstar mondiale e artista pluripremiata Mariah Carey debutterà a livello globale su Apple TV+ durante le festività natalizie di fine anno, il 4 dicembre 2020.

Questo nuovo speciale sarà presentato in anteprima sulla scia del 25esimo anniversario dell'iconico inno natalizio "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey e vedrà l'artista al fianco di ospiti a sorpresa tra musica, danza e animazione in un magico viaggio per ravvivare lo spirito natalizio in tutto il mondo raccontando "una storia universalmente commovente in grado di unire il mondo". Tra le superstar ospiti: Tiffany Haddish, Billy Eichner, Ariana Grande, Jennifer Hudson, Snoop Dogg, Jermaine Dupri, Misty Copeland e Mykal-Michelle Harris. Inoltre, apparizioni speciali extra dai gemelli di Carey, Moroccan e Monroe.

Lo show ha questo incipit: "Di fronte ad una crisi di allegria natalizia, il Polo Nord sa che c'è solo una persona che può salvare la situazione: la grande amica di Babbo Natale, Mariah Carey. Combinando spettacoli musicali, danze dinamiche e animazioni rivoluzionarie, l'indiscussa Regina del Natale entra in azione per creare una vacanza spettacolare per rendere felice il mondo intero."

Oltre a Mariah Carey, Ian Stewart, Raj Kapoor e Ashley Edens sono produttori esecutivi per la società di produzione Done + Dusted ("The Disney Family Singalong", "A Legendary Christmas with John and Chrissy" di John Legend, "The Little Mermaid Live!" "Dear Class of 2020", cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra).

La regia dello speciale natalizio è stata affidata al vincitore del BAFTA Hamish Hamilton (già regista di notti degli Oscar, spettacolo durante l'intervallo del Super Bowl, cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra), e dal candidato all'Oscar e vincitore del Golden Globe Roman Coppola ("Mozart in the Jungle", "Moonrise Kingdom", "A Very Murray Christmas"), che è anche produttore esecutivo del progetto.

"Mariah Carey's Magical Christmas Special" sarà presentato in anteprima mondiale il 4 dicembre 2020 su Apple TV+, il servizio di streaming che ha stabilito il record di essere l'unico nuovo servizio di streaming ad essere lanciato immediatamente a livello globale in oltre 100 paesi e ad aver ricevuto 107 nomination ad eventi di premi ottenendo 26 vittorie e riconoscimenti in soli nove mesi.

Il singolo della colonna sonora e il nuovo video musicale di "Oh Santa!", canzone co-scritta da Carey con Ariana Grande e Jennifer Hudson, sarà distribuito da Sony Music e pubblicato su Apple Music e altre piattaforme di streaming il 4 dicembre. L'intera colonna sonora dello speciale, che includerà nuove interpretazioni tra cui anche con la partecipazione di Snoop Dogg e Jermaine Dupri, oltre ad una nuova versione di "Sleigh Ride", sarà disponibile il 4 dicembre esclusivamente su Apple Music mentre su tutte le altre piattaforme dall'11 dicembre.

Apple Music celebrerà l'uscita dello speciale di Apple TV+ proponendo un'intervista esclusiva condotta da Zane Lowe il 7 dicembre, nella quale Carey scorre la sua playlist di canzoni preferite delle vacanze e parla della sua nuova musica e del suo recente libro di memorie "The Meaning of Mariah Carey". Quindi, il 25 dicembre, Carey sarà protagonista su Apple Music Hits, la nuova stazione radio di Apple Music, per uno speciale di sei ore chiamato "Holiday Hits" con le più grandi canzoni natalizie, tra cui "All I Want For Christmas Is You", il suo racconto dei suoi ricordi delle vacanze e i messaggi natalizi personali di altri artisti.

Apple TV+ è disponibile sull'app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung, LG, Vizio e Sony selezionate, dispositivi Amazon Fire TV e Roku, nonché su tv.apple.com, a 4,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV+.

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy