Songbird
Songbird

Songbird, l’inquietante trailer del nuovo film prodotto da Michael Bay che racconta il virus


È online il trailer di 'Songbird', il nuovo film prodotto da Michael Bay che racconta un temibile futuro prossimo, in cui il Covid-19 è mutato aggressivamente, portando Los Angeles ad uno stato militare dove vige la paura

Songbird è una pellicola già famosa per essere stato il primo film ad essere stato girato a Los Angeles dopo l'esplosione della pandemia legata a questo nuovo coronavirus che rischia di mettere di nuovo in ginocchio l'economia mondiale. Inoltre Songbird ha attirato l'attenzione anche perché ha scelto di raccontare una sorta di futuro distopico legato proprio all'evoluzione del virus che stiamo fronteggiando, nella speranza che l'Italia non cada di nuovo in un pericoloso lockdown.

Ambientato quattro anni nel futuro, Songbird ci introduce in un mondo in cui il Covid-19 ha subito una mutazione decisamente aggressiva, diventando il Covid-23 e spingendo gli Stati Uniti verso uno stato militare in cui gli individui infetti vengono circondati e brutalmente condotti nelle zone di quarantena. In mezzo a tutto questo caos i due protagonisti Nico (KJ Apa) e Sara (Sofia Carson) cercano di mantenere viva e sana la loro storia d'amore, sapendo di non poter avere alcun contatto fisico e parlando soprattutto attraverso smartphone e social, un po' come è avvenuto a molte coppie nella realtà durante la prima quarantena.

Questo perché, sebbene Nico sia immune al virus, Sara è a rischio molto alto di contagio, dopo un episodio che ha portato ad alzare i contagi in tutto il vicinato in cui vive. Sara sa che i militari stanno per arrivare e che stanno arrivando per lei, per condurla nella terribile zona di quarantena. Nico, dunque, non ha altra possibilità che provare ad attraversare tutto il territorio pericoloso di Los Angeles con la speranza di avere in tempo per salvare la ragazza di cui è innamorato.

Oltre i due protagonisti, Songbird può fare affidamento su un cast di "comprimari" assolutamente di spessore:Demi Moore, Bradley Whitford, Craig Robinson, Alexandra Daddario, e Paul Walter Hauser. Ognuno di loro rappresenta un abitante di Los Angeles che sta cercando di scendere a patti con il quarto anno consecutivo di Lockdown. Senza dubbio l'idea di guardare un trailer che parla di una pandemia mentre tutto il mondo è incastrato davvero in uno stato pandemico può far suscitare sentimenti di inquietudine e ansia che molto poco hanno a che fare con la gioia di vedere un nuovo trailer e un nuovo film.

Prodotto da Michael BaySongbird è diretto da Adam Mason già regista della serie TV Alice in Chains: Black Antenna. Non c'è ancora una data ufficiale d'uscita per il film: si sa solamente che arriverà nel 2021 e che al momento è in fase di post produzione.

Songbird
Impostazioni privacy