Alain Delon
Alain Delon

Rai Movie dedica un ciclo di film ad Alain Delon


La sua carriera ha superato i 60 anni: ad Alain Delon, il bello e tenebroso del Cinema francese è protagonista di un ciclo di film in onda su Rai Movie.

Rai Movie dedica un ciclo di film ad Alain Delon, attore che incarna all'europea la stessa forza iconica degli idoli del grande schermo Hollywoodiano degli anni d'oro, aggiornandone il registro espressivo. La sua carriera ha superato ormai i 60 anni di età.

A partire da giovedì 12 novembre, alle 23.05, Rai Movie presenta Alain Delon essenzialmente nell'ambito del noir, con quattro titoli recuperati in copie nuove – "Flic Story", "Lo Zingaro", "La gang del parigino", "Il figlio del gangster" – senza dimenticare due film importanti come "Rocco e i suoi fratelli", prima vera opera significativa nel carnet dell'attore, e "La prima notte di quiete", melo all'italiana così bene innescato nelle dinamiche della cinematografia italiana dei primi anni Settanta.

La programmazione del ciclo di Rai Movie dedicato ad Alain Delon

Giovedì 12 novembre dalle 23.05 "Flic Story"e "Lo zingaro".
Flic Story: Parigi, 1947. L'ispettore Borniche insegue il feroce criminale Buisson che, evaso dal carcere, è tornato a delinquere e uccidere. Riuscirà ad acciuffarlo? Dal memoriale omonimo di Roger Borniche. Lo zingaro: Evaso assieme a due compagni, uno zingaro ruba per aiutare i poveri del suo clan e vendicare le ingiustizie subite. La polizia gli dà la caccia. Dal romanzo "Histoire de fou" di José Giovanni.

Giovedì 19 novembre dalle 22.45 "La gang del parigino" e "Il figlio del gangster".
Giovedì 26 novembre all'1.50 "La prima notte di quiete".
Giovedì 3 dicembre, in terza serata, "Rocco e i suoi fratelli".

Impostazioni privacy