Il rosso e il blu
Il rosso e il blu

Il rosso e il blu, iniziate le riprese del film di Giuseppe Piccioni


Iniziate le riprese a Roma del nuovo film di Giuseppe Piccioni, “Il rosso e il blu” con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Le riprese sono iniziate lunedi 13 giugno 2011 e continueranno nella capitale romana per otto settimane. Il film è tratto dall’omonimo libro di Marco Lodoli “Il rosso e il blu” distribuito […]

Iniziate le riprese a Roma del nuovo film di Giuseppe Piccioni, “Il rosso e il blu” con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka.

Le riprese sono iniziate lunedi 13 giugno 2011 e continueranno nella capitale romana per otto settimane.

Il film è tratto dall’omonimo libro di Marco LodoliIl rosso e il blu” distribuito dalla casa editrice Einaudi Editore ed è una storia divertente e toccante che ha come location principale una scuola di Roma. Qui vi è un vecchio professore di storia dell’arte molto cinico che ha perso il senso del suo lavoro. Nella storia prendono parte anche un giovane supplente che svolge per la prima volta questo ruolo ufficiale, una preside impeccabile e rigorosa e dei ragazzi che sfidano la sorte per diventare adulti.

La sceneggiatura del film e’ firmata da Giuseppe Piccioni e Francesca Manieri; la produzione è affidata a Donatella Botti per Bianca Film con il finanziamento del MiBAC.

Impostazioni privacy