Cinque ragazzi per me
Cinque ragazzi per me

Cinque ragazzi per me in chiaro su TV8 dopo il debutto su Sky Uno e NOW


La versione italiana del dating show in cui una ragazza single accoglie in casa sua cinque ragazzi. Dopo una convivenza di alcuni giorni, chi riuscira' a conquistarla?

Da martedì 13 luglio, per la prima volta in chiaro su TV8, va in onda in prima serata Cinque ragazzi per me, la versione italiana del dating show britannico in cui una ragazza single accoglie in casa sua cinque ragazzi per trovare "quello giusto". Una variazione sul tema tra i dating show, che ribalta i classici step delle relazioni sentimentali: prima si convive e poi (eventualmente) ci si innamora. Gli otto episodi della prima edizione sono andati in onda in prima visione assoluta in Italia su Sky Uno dallo scorso 22 aprile.

In ogni puntata, una donna single in cerca dell'anima gemella accoglie in casa cinque ragazzi liberi e desiderosi di "fare sul serio", selezionati in base ai suoi interessi: ognuno di loro ha caratteristiche e qualità che lei reputa interessanti e necessari per iniziare una storia d'amore. Vanno a convivere tutti e 6 insieme, sotto lo stesso tetto per almeno 4 giorni, condividendo ogni momento della giornata, dalla colazione alla buonanotte; possono scoprirsi, conoscersi, affezionarsi e conquistarsi, mettendo da parte tutti i filtri. Le giornate racchiudono le canoniche "prime fasi" di una storia d'amore: la scoperta, il divertimento, la gelosia, le emozioni più forti e totalizzanti. Col passare delle ore, la ragazza ha la possibilità di eliminare i suoi pretendenti che meno la colpiscono, fino a quando resta il ragazzo con cui lei si sente pronta a porre le basi per costruire una storia d'amore.

I PROTAGONISTI DEL PRIMO EPISODIO
Nel primo episodio di 96 ore , la single al centro della scena è Isabella, 27enne di San Giorgio su Legnano (Varese). Madre polacca e padre italiano, Isabella è una ragazza con un passato familiare alle spalle complicato, dopo la separazione dei genitori, e con uno splendido rapporto con la sorella minore, con cui convive. Dal 2015 fa l'assistente di volo sui charter di lungo raggio. La sua ultima relazione importante risale a 6 anni fa. Cerca un uomo che la rispetti e che la faccia sentire unica. Consapevole del fatto che il suo lavoro la costringe a lunghe assenze, è pronta a cambiare vita dovesse trovare l'uomo della sua vita.

I cinque ragazzi che vanno a convivere con Isabella sono:
Andrea, personal trainer e imprenditore 25enne di Moncalieri (Torino), laureato in Scienze Motorie, chiacchierone e divertente, possiede brevetto per velivoli monouso e patente nautica;
Angelo, modello professionista di 34 anni di Osteria Grande (Bologna) e di origini salernitane, è semplice e dallo spirito riflessivo, ha un figlio di 12 anni avuto in una relazione finita 10 anni fa;
Christian, 26 anni, live trainer e modello di origini ivoriane e ora a Torino, ha una figlia di 2 anni e mezzo, è un ragazzo maturo, determinato e responsabile, sempre sorridente e positivo;
Jesus, chef di 28 anni di origini venezuelane e residente a Lodi, studia viticultura, single da 5 anni, energico e con tanti interessi e valori a partire da quello della famiglia;
Luca, 31enne bar manager di Genova che vive a Milano, è sensibile e meticoloso ma anche logorroico, energico e ambizioso, ha avuto una storia burrascosa con una ex gelosa.

I PROTAGONISTI DEL SECONDO EPISODIO
Nel secondo episodio di 96 ore, la single al centro della scena è Dalila,̀ una ragazza energica, spigliata e con la battuta sempre pronta. Dopo la separazione dei genitori, ha deciso di vivere con il padre e il fratello: per questo è abituata a stare in mezzo agli uomini, tanto che i suoi migliori amici sono quasi tutti uomini, e per lei è importante che il compagno accetti questo suo lato e non ne sia geloso. Da quattro anni vive e lavora a Lugano dove gestisce un bar ristorante. Single da un anno, ha avuto una storia di 4 anni con un ragazzo con cui aveva aperto una palestra. Nonostante la fine della storia, Dalila continua a coltivare il suo sogno di diventare personal trainer.

I cinque ragazzi che vanno a convivere con Dalila sono:
Andrea, 35 anni, insegnante di break dance milanese. È uno spirito libero, ha viaggiato per anni senza sosta e per un periodo ha vissuto in Spagna dove ha lavorato come animatore. La sua professione gli permette di organizzare le giornate in modo molto flessibile, e questo per lui è un elemento fondamentale, pertanto non vuole rinunciarci nemmeno dovesse trovare l'amore. Si definisce estroverso e positivo e, talvolta, libertino: ha avuto relazioni, anche lunghe, solo con ragazze straniere, perché non riesce ad approcciare quelle italiane, in passato ha tradito diverse volte ma ora pensa che sia arrivato il momento di mettere la testa a posto e impegnarsi in una storia seria ed equilibrata.
•  Luis, 38 anni, modello e ballerino nato a Cuba e residente a Milano. Ha giocato nella nazionale cubana di pallavolo per diversi anni prima di trasferirsi in Italia, dove è entrato nel mondo della moda diventando testimonial di diversi brand italiani. Nel nostro Paese si sente a casa, adora le donne italiane. Però, dopo essersi affermato sul lavoro, cerca anche la donna giusta con cui costruire un futuro.
•  Matteo, 33 anni, audioprotesista di Milano. Sotto la corazza da duro, è un ragazzo estremamente sensibile. Vive insieme al fratello maggiore, dice di non essere mai riuscito a prendere per il verso giusto le ragazze: per questo, da qualche anno si è messo in discussione e ora si sente pronto per una vera storia d'amore importante. Sogna una relazione come quelle dei film, e aspetta solo la partner giusta.
Mattia, 32 anni, osteopata e personal trainer di Milano. Ottimista, propositivo e dinamico, ha una routine quotidiana ricchissima di attività che lo mantengono sempre in forma, anche al di là del suo lavoro. La musica occupa uno spazio molto importante nella sua vita: in passato ha fatto il dj e non passa un minuto della giornata senza una colonna sonora adatta. Nonostante sia capace di gesti davvero romantici – gli è capitato di prendere un aereo per Barcellona solo per andare a fare colazione con una ragazza – è single da dieci anni e ha avuto una sola storia importante. Testardo e determinato, ora vuole trovare la donna giusta da corteggiare e con cui condividere il futuro.
Tiziano, 33 anni, fiorentino, proprietario di un'autofficina, è il classico scapolo d'oro: nato da una famiglia facoltosa, customizza auto e le prepara per delle gare italiane e internazionali. La sua totale dedizione al lavoro lo rende molto tranquillo e regolare, maturo e responsabile anche nel tempo libero, che trascorre in gran parte nella casa dei suoi genitori a Forte dei Marmi. Ha avuto solo due storie importanti, la seconda delle quali durata 7 anni e finita, due anni fa, perché l'ex ragazza l'ha tradito con il suo migliore amico: per lui è una ferita che deve ancora ben rimarginarsi ma ora sta provando a rimettersi in gioco, cercando una donna che non approfitti della sua bontà e non dia per scontata la sua dedizione.


Cinque ragazzi per me (dal 22 aprile 2021 su Sky Uno e dal 13 luglio 2021 su TV8, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW) è la versione italiana, prodotta da Fremantle, di "Five Guys a Week", trasmesso nel 2020 da Channel 4 nel Regno Unito, dove è stato anche il dating show più visto dell'anno sul web. In particolare, il titolo è diventato subito un cult per i più giovani: durante la messa in onda televisiva degli episodi, infatti, sul pubblico sotto i 34 anni ha battuto la media dei broadcaster concorrenti.

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

speciale NOW
Impostazioni privacy