Il film animato Diario di una schiappa su Disney Plus
Il film animato Diario di una schiappa su Disney Plus

Il film animato Diario di una schiappa su Disney+ da Dicembre: ecco il Teaser Poster


Diario di una schiappa (Diary of a Wimpy Kid), che ha dato vita a una serie di film live-action di successo tratti dai popolari libri, arriva su Disney+ questa volta con un film d'animazione.

Disney+ ha condiviso il teaser poster della nuova avventura animata Diario di una schiappa tratta dal primo libro della serie bestseller mondiale di Jeff Kinney, in arrivo in esclusiva sulla piattaforma streaming il 3 dicembre 2021.

Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose, l'adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.

Poster Diario di una schiappa (2021)
Poster Diario di una schiappa (2021)

Diretto da Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, nella versione originale Diario di una schiappa vanta le voci di Brady Noon (Stoffa da campioni: cambio di gioco), Ethan William Childress (mixed-ish) e Chris Diamantopoulos (Topolino).

Jeff Kinney è uno degli autori più venduti al mondo; i libri di "Diario di una schiappa" hanno superato le 250 milioni di copie vendute in soli 14 anni. Kinney, che è sia sceneggiatore che produttore, ha dichiarato:

"Con questo film sembra che il libro prenda vita ed è emozionante vedere Greg Heffley, la sua famiglia e i suoi amici in versione animata. È il Wimpy World rappresentato in un modo che nessuno ha mai visto prima. Lavorando a questo film, mi sento come se stessimo custodendo un meraviglioso segreto. Non vedo l'ora di condividerlo finalmente con il mondo!"

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy