MTV
MTV

MADAME X di Madonna debutta in Italia su MTV, Sky e NOW


Su MTV il concerto documentario di Madonna sul suo 14esimo album in studio, 'Madame X'.

MADAME X è il concerto documentario di Madonna, artista pop sette volte vincitore dei Grammy Award, sul suo 14esimo album in studio e debutta in Italia su MTV (canale 131 di Sky e su NOW) venerdì 8 ottobre alle 21.10 e su MTV Music (132 e 704 di Sky) lo stesso giorno alle ore 20.00 con replica in programma sabato 9 ottobre in prima serata alle ore 21.10.

Girato a Lisbona, in Portogallo, il documentario riprende le esibizioni teatrali della tournée di Madonna 'Madame X Tour' in una esperienza intima che anche racconta un'avventura del personaggio di Madonna, 'Madame X', un agente segreto che viaggia per tutto il mondo, cambia identità, lotta per la libertà e porta la luce anche nei luoghi più oscuri. Sul palco 48 artisti tra cui i figli di Madonna, musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo, e l'Orquestra Batukadeiras tutta al femminile, la cui performance di "Batuka" evoca Batuque, uno stile musicale creato dalle donne originarie di Capo Verde.

MADAME X celebra il quattordicesimo album in studio omonimo dell'artista, che ha debuttato come primo in classifica nella Billboard 200. Comprende sia brani nuovi che successi precedenti ed è ispirato alla vita di Madonna nelle tante influenze culturali di Lisbona ed è "concepito come una lettera d'amore al multiculturalismo, una testimonianza dell'influenza trasformativa di Madonna e del rispetto per la cultura globale"

MADAME X è diretto da Ricardo Gomes con la co-regia di SKNX e la direzione musicale di Kevin Antunes.

Il Madame X Tour è stato creato e diretto da un team coordinato da Madonna, tra cui Jamie King come Creative Producer e Megan Lawson come Co-Director e Lead Choreographer. Ulteriori contributi creativi e coreografie sono di Damien Jalet, il Costume Design a cura di Eyob Yohannes, la Musical Direction di Kevin Antunes e il Set Design a cura di Ric Lipson per Stufish Entertainment Architects.

MADAME X debutta l'8 ottobre sul servizio di streaming Paramount+ negli Stati Uniti, in America Latina, in Australia, nei paesi nordici e in Canada. Negli altri paesi internazionali, MADAME X debutta sui canali MTV.

speciale NOW
Impostazioni privacy