NIMBY di Teemu Nikki
NIMBY di Teemu Nikki

NIMBY di Teemu Nikki debutta in Italia contemporaneamente in VOD e al Cinema


Una commedia nera in cui il regista finlandese trova gli spunti per raccontare la storia di due giovani innamorate che decidono di fare outing con le rispettive famiglie, una decisione che scatenerà una piccola guerra, ma non quella che potevano immaginare.

Dopo la presentazione in anteprima al Noir in Festival di Milano, il film NIMBY – Not in my Backyard scritto e diretto da Teemu Nikki uscirà il 14 dicembre in contemporanea al cinema distribuito da I Wonder Pictures e in streaming sulla piattaforma IWonderFull. Si tratta di una commedia nera in cui il regista finlandese trova gli spunti per parlare del mondo contemporaneo, in particolare la storia ruota attorno a due giovani innamorate che decidono di fare outing con le rispettive famiglie, una decisione che scatenerà una piccola guerra, ma non quella che potevano immaginare.

Nel film, Mervi si reca nella sua città natale in Finlandia, con la sua ragazza tedesco-iraniana Kata, per affrontare i suoi genitori e uscire allo scoperto. Lì, scopre che non è l'unica a nascondere segreti. Una volta giunte lì, infatti, si trovano di fronte a una manifestazione neonazista di cui fa parte anche l'ex fidanzato di Marv. Ma questa sarà solo la prima brutta sorpresa a cui andranno incontro. Le due ragazze si ritrovano così in mezzo al caos sociale in una comunità di criminali, preti bisessuali, attivisti, razzisti, rifugiati, alcolizzati e tossicodipendenti…

NIMBY è il quarto film di Teemu Nikki distribuito da I Wonder Pictures dopo Lovemilla, Euthanizer e Il cieco che non voleva vedere Titanic. Autore che spazia tra i generi contaminandoli, mischiando horror e commedia romantica, cyperpunk e denuncia sociale, Nikki ha recentemente conquistato alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il premio della sezione Orizzonti Extra con Il cieco che non voleva vedere Titanic.

In occasione della presentazione di NIMBY al XXXI Noir in Festival di Milano (10-15 dicembre), il regista Teemu Nikki accompagnerà il film al festival per incontrare il pubblico e la stampa.

Su IWonderFull.it e sull'IWonderFull Prime Video Channel sono disponibili i tre i film di Nikki distribuiti finora in Italia, cui si aggiungerà dal 14 dicembre anche NIMBY.

Impostazioni privacy