Italia2
Italia2

Italia2, dal 4 luglio in prima tv Dragon Ball Evolution


L'ateso nuovo canale Italia2 partirà dal prossimo 4 luglio alle ore 22 con la prima tv del movie "Dragon Ball Evolution". Ieri sera si è tenuto l'evento televisivo Mediaset Night nel quale il Biscione ha presentato i palinsesti autunnali ma di questi avremo modo di parlarne in giornata. Dragon Ball Evolution Proprio cosi', il canale free del digitale […]

L'ateso nuovo canale Italia2 partirà dal prossimo 4 luglio alle ore 22 con la prima tv del movie "Dragon Ball Evolution". Ieri sera si è tenuto l'evento televisivo Mediaset Night nel quale il Biscione ha presentato i palinsesti autunnali ma di questi avremo modo di parlarne in giornata.

Dragon Ball Evolution
Dragon Ball Evolution

Proprio cosi', il canale free del digitale terrestre Mediaset inizia la prima serata non alle 21.00, non alle 21.45 come Mediaset Premium, ma bensi' alle ore 22.00.

Il canale punta principalmente ad un pubblico di età compresa tra i 15 e i 34 anni e non vuole essere in alcun modo un concorrente al già avviato Rai4 il quale è considerato da Pier Silvio Berlusconi come "una mini-rete generalista".

Il palinsesto è verticale e non orizzontale, ovvero Italia2 avrà una programmazione tematica a blocchi a seconda del genere televisivo, suddivisa per fasce di un'ora al fine di fidelizzare il pubblico giovanile. Molteplici i contenuti previsti, da telefilm ai film, dai documentari allo sport, dai cartoon all'intrattenimento.

Il rischio è che gli spettatori dell'attuale Italia1 vadano tutti su Italia2 viste le premesse di anteprime e contenuti di ogni tipologia, staremo a vedere come evolverà la situazione.

Intanto rinnoviamo l'appuntamento con l'accensione del canale Italia2 da lunedi 4 luglio 2011 in prima serata alle ore 22 con la prima tv del film "Dragon Ball Evolution".

Impostazioni privacy