Mercoledì, la serie con Jenna Ortega rinnovata per la 2a stagione da Netflix
Mercoledì, la serie con Jenna Ortega rinnovata per la 2a stagione da Netflix

Mercoledì, la serie con Jenna Ortega rinnovata per la 2a stagione da Netflix


Mercoledì si è unita a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo ad aver raggiunto e superato il miliardo di ore di visualizzazioni nelle prime tre settimane dal debutto.

Netflix ha annunciato di avere rinnovato per la sua seconda stagione la serie Mercoledì prodotta da MGM Television e con protagonista Jenna Ortega. 

La serie in 8 episodi è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Il cast della serie include, oltre a Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì Addams, anche Gwendoline Christie (Principal Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr. Valerie Kinbott), with Christina Ricci (Marilyn Thornhill) and guest stars Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Fred Arimisen (Uncle Fester) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams). 

Maggiori dettagli sulla seconda stagione di Mercoledì saranno condivisi dalla piattaforma prossimamente.

In un'intervista esclusiva su Tudum.com i creatori, showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato: 

"È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l'ora di tuffarci a capofitto in un'altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina."

Con l'occasione di annunciare la seconda stagione della serie, Netflix ha condiviso una serie di statistiche e traguardi raggiunto da Mercoledì da quando ha debuttato in piattaforma il 23 novembre 2022. Mercoledì è ora una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix, al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Mercoledì si è unita a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo ad aver raggiunto e superato il miliardo di ore di visualizzazioni nelle prime tre settimane dal debutto. Inoltre, la serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix, due volte: quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e nella sua seconda settimana con 411,29 milioni di ore visualizzate. Mercoledì è stata per (almeno) sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese). 

Su TikTok, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni e il trucco virale di Mercoledì è stato cercato e visto oltre 100 milioni di volte dai fan. La colonna sonora della serie ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Su Spotify, Mercoledì Addams conta oltre 1 milione di follower e "Goo Goo Muck" dei The Cramps ha registrato un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l'uscita della serie. La scena del ballo di Mercoledì è diventata virale sui social media di tutto il mondo: i contenuti generati dai fan che utilizzano "Bloody Mary" di Lady Gaga hanno portato a un aumento dello streaming di oltre il 1800% della canzone su Spotify rispetto al mese precedente l'uscita della serie.

Alfred Gough e Miles Millar sono showrunner/produttori esecutivi/autori della serie, che può contare su Tim Burton come regista e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Steve Stark (Toluca Pictures), Andrew Mittman (1.21 Entertainment), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Kayla Alpert, Jonathan Glickman (Glickmania), Gail Berman, Tommy Harper  Kevin Lafferty.  

speciale NetflixMercoledì
Impostazioni privacy