Better With You, la prima stagione su Mya (Mediaset Premium)
Da lunedi 25 luglio 2011 prende il via su Mya, canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium, la nuova serie Better With You. Si tratta di una sitcom made in USA, creata da Shana Goldberg-Meehan che ruota attorno alle vicende di tre coppie, tutte della stessa famiglia, che si trovano in fasi differenti della vita […]
di Redazione / 25.07.2011
Da lunedi 25 luglio 2011 prende il via su Mya, canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium, la nuova serie Better With You. Si tratta di una sitcom made in USA, creata da Shana Goldberg-Meehan che ruota attorno alle vicende di tre coppie, tutte della stessa famiglia, che si trovano in fasi differenti della vita e dell'amore.
LA STORIA
Maddie è legata a Ben da nove anni e i due non hanno mai preso in considerazione il matrimonio, ma hanno seguito tutte le più tradizionali regole della convivenza tanto da ritenerlo uno "ragionevole scelta di vita". Al contrario, la la sorella più giovane Mia è insieme a Casey da sole sette settimane. Questi due annunciano al resto della famiglia di aspettare un bambino e di volersi sposare. All'inizio Ben e Maddie restano scioccati, ma con grande sorpresa di Maddie, papà Joel e mamma Vicky approvano la scelta di Mia. I due, 35 anni di matrimonio alle spalle, dopo aver perso i risparmi di una vita nella recente crisi economica, hanno infatti deciso di adottare la filosofia del "cogli l'attimo". Maddie e Ben si ritroveranno così ad interrogarsi sullo stadio della loro relazione…
CURIOSITA'
Gli episodi faranno spesso paragoni tra le coppie, dove situazioni identiche vengono affrontate diversamente in base agli anni di esperienza accumulata.
La serie, prima di assumere il nome attuale, era conosciuta con i titoli di lavorazione "Better Together", "Leapfrog" e "That Couple". La sceneggiatrice Shana Goldberg-Meehan la ricordimo per essere già autrice di Friends.
PERSONAGGI
Il nucleo famigliare è formato da Joel e Vicky Putney, i genitori, Maddie e Mia le figlie, Ben , il ragazzo storico di Maddie e Casey il fidanzato di Mia.
Maddie Putney (Jennifer Finnigan) avvocatessa ;
Mia Putney, (Joanna García), fondatrice di un sito web per la personalizzazione di gadget;
Ben Coles, (Josh Cooke), direttore di un albergo, è felicemente fidanzato con Maddie;
Casey Davenport, (Jake Lacy), musicista, fidanzato con Mia da tre settimane ma vogliono sposarsi.
Vicky Putney,(Debra Jo Rupp), casalinga e madre di Mia e Maddie
Joel Putney, (Kurt Fuller), analista finanziario e padre di Mia e Maddie