

Box Office USA: ‘The Help’ stabile al primo posto, 4 milioni in 24 ore
In cima al Box Office del Nord America nel giorno della festa dei lavoratori, 5 settembre, “The Help” è rimasto stabile in prima posizione come lo scorso weekend. Il film diretto da Tate Taylor ha incassato una cifra stimata di 19 milioni di dollari nell’arco dei quattro giorni (2-5 settembre) di cui 4,4 milioni dollari solo […]
di Redazione / 06.09.2011
In cima al Box Office del Nord America nel giorno della festa dei lavoratori, 5 settembre, “The Help” è rimasto stabile in prima posizione come lo scorso weekend. Il film diretto da Tate Taylor ha incassato una cifra stimata di 19 milioni di dollari nell’arco dei quattro giorni (2-5 settembre) di cui 4,4 milioni dollari solo nel quarto giorno (5 settembre, giorno di festività).
I nuovi arrivati “Il debito“, “Apollo 18” e “Shark Night 3D” sono rispettivamente al secondo posto, terzo e quarto con 12,5 milioni di dollari, 10,7 milioni di dollari e 10,3 milioni di dollari, durante i quattro giorni di vacanza. “L’Alba del Pianeta delle Scimmie” è al quinto posto con ulteriori 10,2 milioni dollari.
Mentre la vendita dei biglietti in un giorno di lavoro normale non ha fatto molto influenzare la top ten della chart, “Spy Kids 4: All the Time in the World” si è fatto strada nel giorno di festa. Il PG-rated film d’azione con protagonista Jessica Alba ha raggiunto 6,6 milioni di dollari, spingendo da parte “Non Be Afraid of the Dark” dalla ottava posizione.
Top Ten su Box Office per settembre 2-5 (festa Festa del Lavoro americana):
“The Help” – 19 milioni dollari
“Il debito” – 12,2 milioni dollari
“Apollo 18” – 10,7 milioni dollari
“Shark Night 3D” – 10,3 milioni dollari
“L’Alba del Pianeta delle Scimmie” – 10,2 milioni dollari
“Colombiana” – 9,4 milioni dollari
“Our Idiot Brother” – 7 milioni dollari
“Spy Kids 4: All the Time in the World” – 6,6 milioni dollari
“Non Be Afraid of the Dark” – 6,1 milioni dollari
“I Puffi” – 5,6 milioni dollari