Maledetti Amici Miei su Rai2
Maledetti Amici Miei su Rai2

Maledetti Amici Miei su Rai2, seconda puntata


Ospiti Maledetti Amici Miei giovedi 10 ottobre: Monica Bellucci, Nina Zilli e Valeria Solarino.

"Dopo i 50 anni vuotiamo il sacco", senza freni e senza pudori, come si fa tra veri amici. Con questa premessa Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi danno vita a "Maledetti Amici Miei'", il nuovo programma in onda su Rai2 in prima serata da giovedì 3 ottobre.

Un vero e proprio show televisivo dove l'anima è il racconto che, sulle fondamenta della grande confidenza e del feeling tra i 4 protagonisti, mette in scena ogni sera uno spettacolo diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all'italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di vita e amicizia spietata. Accanto a loro, Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l'irriverenza dei padroni di casa.

In ogni puntata, come ospiti, grandi nomi dello spettacolo, invitati nelle vesti di cari amici dal mondo del cinema, della musica e del teatro. Dopo Carlo Verdone e Giuliano Sangiorgi ospiti nella prima puntata, saranno ospiti della seconda puntata, giovedi 10 ottobre, Monica Bellucci, Nina Zilli e Valeria Solarino con quest'ultima che leggerà un emozionante testo sull'amicizia scritto appositamente per il programma dallo scrittore Edoardo Nesi.

Accanto al racconto, e spesso con esso intersecato, la musica ricopre un ruolo centrale in questo nuovo programma. É lo stesso Rocco Papaleo ad aver riunito e a condurre una resident band d'eccezione formata da: Roberto Dell'Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Ogni puntata, inoltre, si apre con Paolo Conte che reinterpreta uno dei suoi grandi successi da Azzurro a Messico e Nuvole, solo per i suoi "Maledetti Amici". Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, è autore della sigla finale.

La Regia è di Cristiano D'Alisera. Le Scene sono di Flaminia Suri. La Fotografia è di Andrea Giusti. Direttore di Produzione Gianfranco Campanari, a cura di Simona Di Franco; produttore esecutivo Rai Alessandra Badioli. Produttore Esecutivo Ballandi Claudio Tarquini, Capoprogetto Rai Valeria Destefanis.

Impostazioni privacy