Luca Abete festeggia il primo compleanno di ‘OnePhotoOneDay’


Domani, giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 16,30 presso il Parco Comm.le “Le Fontane” di Catanzaro Luca Abete festeggia il primo compleanno del suo progetto fotografico OnePhotoOneDay di cui avevamo parlato lo scorso anno. Una scelta non casuale, quella di Luca, di celebrare una data così importante in Calabria al Parco Commerciale “Le Fontane” di […]

Domani, giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 16,30 presso il Parco Comm.le “Le Fontane” di Catanzaro Luca Abete festeggia il primo compleanno del suo progetto fotografico OnePhotoOneDay di cui avevamo parlato lo scorso anno.

Una scelta non casuale, quella di Luca, di celebrare una data così importante in Calabria al Parco Commerciale “Le Fontane” di Catanzaro. Luca, infatti, è il referente per Striscia la Notizia per questa regione da oltre 7 anni. Durante l’incontro con Luca Abete sarà proiettata una presentazione del progetto onePHOTOoneDAY al termine della quale è prevista una chiacchierata con l’autore che parlerà del suo modo di concepire la fotografia e del moderno concetto di Autoscatto.

Luca, in questo incontro a cui parteciperà la stampa e il pubblico, illustrerà la seconda stagione di OnePhotoOneDay tra novità e obbiettivi nuovi da raggiungere. Il progetto fotografico nel corso dell’anno è accresciuto di popolarità e di consensi con oltre 120 mila foto visualizzate.
L’originalità del progetto OnePhotoOneDay ha attirato l’attenzione di alcuni tra i più importanti operatori tecnici del settore fotografico (tra cui Nikon Italia, Manfrotto Spa e la FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografich), che si sono affiancati a Luca, incuriositi e colpiti dal suo progetto, dando così un supporto tecnico e professionale di livello internazionale al secondo anno di foto che sta iniziando.

Entusiasta l’autore-protagonista del progetto ha sottolineato:

“Io non sono un fotografo ma quella di fotografare i momenti significativi della mia giornata o le cose che mi capitano a tiro è sempre stata una mia passione. Quasi per gioco ho iniziato 12 mesi fa e di click e click il tempo è volato. Ora ho un album di ricordi di cui vado fiero e desidero condividere con tutti coloro i quali avranno voglia di farlo”.

La giornata di Luca Abete in Calabria si conclude la sera del 1 Dicembre, alle ore 20.30, con la sua partecipazione da testimonial alla manifestazione “Stop Aids 2011“, in occasione della “Gionata Mondiale contro l’Aids”, evento che si terrà presso l’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro.

Impostazioni privacy