Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

La voce di Bane e’ un problema per la Warner


È sicuramente una notizia d’altri tempi quella che oggi sta facendo il giro del mondo: la voce di Bane, il cattivo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è stata definitiva inadatta dalla  Warner Bros, ma Christopher Nolan, regista del seguito del più che riuscito primo episodio, non è intenzionato a cambiarla. Tom Hardy, l’attore che […]

È sicuramente una notizia d’altri tempi quella che oggi sta facendo il giro del mondo: la voce di Bane, il cattivo de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è stata definitiva inadatta dalla  Warner Bros, ma Christopher Nolan, regista del seguito del più che riuscito primo episodio, non è intenzionato a cambiarla.

Tom Hardy, l’attore che interpreta il cattivo di Batman, si è ritrovato a dover combattere con una maschera posta dinanzi alla bocca e un accento reso ostico proprio dal personaggio stesso: il risultato è stato quello di aver reso inascoltabile la voce dell’attore.

Lo studio di produzione sa ovviamente che con questa pellicola si avrà un successo d’altri tempi quando la prossima estate sarà nelle sale cinematografiche, quindi le lamentele sembrano essere più che fondate.

La Warner vorrebbe quindi che Nolan rivedesse la gestione del personaggio e facesse delle modifiche al mixaggio finale, così da poter far risaltare la dialettica: la risposta del regista è stata categorica e oltre a cambiare leggermente il suono non ci sarà altro da cambiare.

Bisognerà vedere alla fine chi l’avrà vinta tra il regista e la produzione.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy