Underworld Il risveglio
Underworld Il risveglio

Underworld Il risveglio su Rai4


Quando le forze umane scoprono l'esistenza dei clan dei Vampiri e dei Lycan, inizia una guerra per sradicare entrambe le specie.

Il lunedì di Rai4 è il giorno della settimana dedicato al ciclo cinematografico Underworld: il 22 marzo alle 21.20, in onda il quarto capitolo: "Underworld – Il risveglio", diretto dalla coppia di registi svedesi Måns Mårlind e Björn Stein.

Sono trascorsi quindici anni da quando Selene e il suo amore Michael, un ibrido umano-Lycan, hanno sconfitto l'Anziano Marcus. Da allora il genere umano ha scoperto l'esistenza sia dei Vampiri sia dei Lycan e ha scatenato una guerra senza quartiere per sterminarli. Selene, catturata durante il genocidio, si risveglia dopo oltre dieci anni e si ritrova prigioniera in un laboratorio di Antigen, una potente compagnia biotech impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato Vampiri e Lycan. 

Dopo la parentesi prequel ambientata nel medioevo, la saga torna ai giorni nostri riportando in scena l'eroica vampira interpretata da Kate Beckinsale, stavolta pronta a difendere sua figlia, ibrido lycan e vampiro, da umani senza scrupoli che vorrebbero utilizzarne il sangue per produrre un siero portentoso.  

Impostazioni privacy