Retequattro: nuova veste grafica per la rete Mediaset, da gennaio 2010 il telespettatore da ‘protagonista’


Molti si saranno accorti che da domenica 01 novembre 2009 Retequattro ha modificato la sua veste grafica evolvendo il classico logo che non "rompe" con il passato ma lo interpreta in chiave più attuale. Un logo tridimensionale, che si anima e diventa il protagonista unico della scena. La grafica è volutamente essenziale, non invasiva e, […]

Molti si saranno accorti che da domenica 01 novembre 2009 Retequattro ha modificato la sua veste grafica evolvendo il classico logo che non "rompe" con il passato ma lo interpreta in chiave più attuale. Un logo tridimensionale, che si anima e diventa il protagonista unico della scena.
La grafica è volutamente essenziale, non invasiva e, per far spiccare ancor di più il colore arancione del marchio, sarà animato solo su fondo bianco. Il tutto con levità, freschezza, simpatia.

Il rinnovamento continua con il nuovo anno:
All'inizio del 2010 ci sarà una seconda tappa: il protagonista sarà il telespettatore, al centro di un "nuovo dialogo" con la rete diretta da Giuseppe Feyles. Saranno realizzati dei contributi, che vedranno ragazzi, bambini, donne, manager, mamme e nonni, interagire con il logo di Retequattro costruito per l'occasione a grandezza naturale. C'è chi gioca a calcio e tenta un goal dentro il foro del 4, un motociclista se lo carica sulla moto e se lo porta via, una coppia balla un lento, bambini fanno il girotondo…
Un modo incisivo, giocoso ed efficace per ribadire il rapporto di scambio tra Retequattro e il suo pubblico.

L'intero progetto è curato dalla Direzione Creativa Coordinamento Immagine Mediaset, diretta da Mirko Pajè, e realizzato da Snatch, agenzia di Milano specializzata in design e comunicazione per la tv. 

Impostazioni privacy