

A Raccontare Comincia Tu 2 con Raffaella Carrà su Rai3
Raffaella Carrà intervista Renato Zero, Loretta Goggi, Luciana Littizzetto e Vittorio Sgarbi.
di Redazione / 23.10.2019
Torna in prima serata su Rai3 "A Raccontare Comincia Tu", il programma in cui Raffaella Carrà veste i panni di intervistatrice. Quattro puntate, il giovedì sera alle 21.20, dal 24 ottobre.
Quattro incontri che portano Raffaella Carrà nei luoghi più cari ai suoi compagni di viaggio: nell'intimità di una casa all'insegna dell'arte o tra le piume e le paillettes del camerino di una vita. Racconti che scorrono sul filo di ricordi comuni e filmati iconici, di momenti belli o da dimenticare, dove pubblico e privato si intrecciano senza sosta e senza i filtri della ribalta.
Ad inaugurare questa nuova, seconda edizione è Renato Zero, una vita vissuta senza ipocrisia, dietro quella sua "maschera" dall'anima un po' folle, un grande artista che ancora oggi continua ad incantare milioni di fan con la sua immensa poesia.
E poi Loretta Goggi, maestra nell'Arte dell'imitazione e interprete dai molteplici talenti, una carriera segnata dal successo ma anche da un immenso dolore, quello per la scomparsa del marito, Gianni Brezza. Artista tra le più versatili e dall'eleganza senza tempo, la Goggi ripercorrerà con Raffaella i momenti più belli della sua carriera e quelli più difficili della sua vita privata.
E poi Luciana Littizzetto, donna intelligente, autoironica, che con i suoi monologhi esilaranti ha conquistato il pubblico di ogni età.
E ancora, Vittorio Sgarbi: critico, saggista, autore teatrale e opinionista tv, una vita dedicata alla politica e all'amore per la bellezza.
Ispirato al format spagnolo Mi Casa Es La Tuya, e prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi Arts,"A Raccontare Comincia Tu" è un programma di Raffaella Carrà, Sergio Iapino e Giovanni Benincasa. Scritto da Raffaella Carrà, Giovanni Benincasa, Salvo Guercio e Caterina Manganella. Produttore esecutivo Ballandi Arts Luca Catalano. Produttore esecutivo Rai3 Adriana Sodano. Regia di Sergio Iapino e Luca Granato. Direzione artistica Sergio Iapino.
foto credit: Rai