A un metro da te
A un metro da te

A un metro da te con Cole Sprouse e Haley Lu Richardson al cinema. Il film sostiene la Lega Italiana Fibrosi Cistica


Due diciassettenni si conoscono nell'ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista, pero' sono costretti dalla loro malattia a restare ad una distanza di sicurezza di un metro e mezzo.

Il 21 marzo esce nelle sale A un Metro da Te, il film romantico con protagonisti Cole Sprouse e Haley Lu Richardson, nei panni rispettivamente di Will e Stella, due malati di fibrosi cistica che si innamorano a prima vista ma che, a causa della loro malattia, devono mantenersi ad una distanza minima di un metro e mezzo.

La storia del film diretto da Justin Baldoni (Raphael Solano di Jane The Virgin) arriva al cinema distribuito da Notorius Pictures cercando anche di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave per la quale non esiste ancora una cura risolutiva. Il film e il romanzo A un metro da te hanno ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l'Associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.

Notorious Pictures, in collaborazione con The Space Cinema e Notorious Cinemas, ha organizzato due proiezioni di beneficenza a sostegno della LIFC che si terranno in contemporanea il giorno 21 marzo alle ore 21.00 al The Space Cinema Parco De Medici di Roma e il Notorious Cinemas Centro Sarca di Sesto San Giovanni (MI). L'intero incasso dei due eventi sarà devoluto a sostegno del progetto CASE LIFC per l'accoglienza gratuita delle famiglie e dei pazienti nel periodo del post-trapianto. A Roma introdurranno la visione del film insieme con la Presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro, due ospiti speciali e testimonial LIFC, Marco Bocci e Tommaso Ramenghi. L'intero incasso della serata sarà devoluto a sostegno del progetto CASE LIFC per l'accoglienza gratuita delle famiglie e dei pazienti nel periodo del post-trapianto. Maggiori informazioni su www.fibrosicistica.it/progetti/case-lifc/. I biglietti si possono acquistare sul sito web del circuito The Space Cinema.

Nel film, Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) hanno diciassette anni, si conoscono nell'ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. Sono costretti dalla loro malattia a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato.

Al centro del racconto c'è quindi un amore romantico e drammatico, ostacolato da una malattia che tiene i due protagonisti lontani, privati di qualsiasi contatto fisico che possa minacciare la cura sperimentale che stanno seguendo. Attraverso gli sguardi, i sorrisi e un amore profondo e totale come solo quello di due adolescenti può essere, i due riusciranno a farsi forza e ad avvicinarsi emotivamente l'uno all'altro infondendosi coraggio a vicenda in questo lungo percorso e trovando finalmente qualcosa che gli dia la spinta giusta per voler guarire e tornare a vivere. I due giovani impareranno presto che ci sono infinite possibilità di stare insieme e scopriranno di avere una forza dentro capace di travalicare la distanza.

"A un metro da te" è il titolo anche del romanzo scritto da Rachael Lippincott insieme ai due sceneggiatori, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, pubblicato da Mondadori il 5 marzo. La storia di Will e Stella contribuirà inoltre a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave per la quale non esiste ancora una cura risolutiva. Il film e il romanzo A un metro da te hanno ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l'Associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.

A seguire il poster italiano di A un metro da te, al cinema il 21 marzo, distribuito da Notorius Pictures, e la video intervista al regista del film, Justin Baldoni.

Foto, immagini, locandine A un Metro da Te
Foto, immagini, locandine A un Metro da Te

A un Metro da Te
Impostazioni privacy