Aaron Stockard scrive il biopic su Whitey Bulger di Ben Affleck


E' Aaron Stockard a scrivere la sceneggiatura del biopic su Whitey Bulger diretto da Ben Affleck, con Matt Damon che vestirà i panni del criminale statunitense.

Prima annunciato nel 2011, Ben Affleck ha in programma di dirigere il biopic della Warner Bros di Whitey Bulger, con Matt Damon scelto per il ruolo Bulger. Oggi, Deadline riporta che il progetto prosegue, con l'aggiunta al team di Aaron Stockard, che si occuperà di riscrivere la sceneggiatura. Stockard, prima, ha scritto Gone Baby Gone e The Town.

James Joseph "Whitey" Bulger Jr., ora 84 anni, è un criminale statunitense. È stato per lungo tempo un fuggitivo ricercato, insieme all'amico Stephen Flemmi, e leader della Winter Hill Gang, una banda criminale irlandese-statunitense che operava nella regione di Boston, Massachusetts.

Egli è stato detto di essere un "Robin Hood" che mira ai boss della droga e al gioco d'azzardo illegale. A partire dal 1975, Bulger è stato informatore per l'FBI e, forse grazie a sue collaborazioni con l'F.B.I., riuscì a mandare tutti i suoi avversari in prigione.

Nell'aprile del 1994, le forze dell'ordine di Boston bloccarono definitivamente i commerci illegali di Bulger, e chiusero le sue sale dei giochi d'azzardo; fu dichiarata, di conseguenza, caccia aperta nei confronti Bulger.

Il 19 agosto 1999, Bulger divenne il 458o criminale più ricercato dall'F.B.I., per diversi omicidi, spaccio di narcotici, furti e altro. Nell'ottobre del 2007, l'Interpol dichiarò Bulger il secondo uomo più ricercato dall'F.B.I., dopo Osama bin Laden.

È stato catturato il 22 giugno 2011 insieme alla compagna Catherine Greig in un appartamento di Santa Monica, California, dove avevano vissuto per 15 anni sotto i nomi di Charles e Carol Gasko.

Il film, ancora senza titolo, ha una potenziale concorrenza nel biopic su Bulger dal titolo Black Mass e diretto da Barry Levinson, che, ad un certo punto, si era detto potesse essere protagonista Johnny Depp.

Impostazioni privacy