Accendi il Cervello su National Geographic Channel
Accendi il Cervello su National Geographic Channel

Accendi il Cervello su National Geographic Channel


Su National Geographic Channel un ciclo di programmi per mettere alla prova la mente con giochi, quiz, inganni e molto altro.

Su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) arriva Accendi il Cervello – in onda ogni domenica alle 21.55, a partire dal 2 febbraio 2014 -, un ciclo di programmi che, nel corso di tutto l'anno, metteranno alla prova la mente con giochi, quiz, inganni e molto altro. La serie mostra divertenti e folli esperimenti condotti da Tim Shaw, pronto a mettere alla prova le nostre capacità cognitive con appassionanti prove coinvolgenti.

Da quando nasciamo il cervello controlla ogni nostro pensiero e azione, prende decisioni nel giro di millesimi di secondo e affronta ogni giorno un lavoro molto faticoso, affinché noi possiamo fare affidamento sui nostri 5 sensi. Per questo a volte può sbagliare, come quando abbiamo un lapsus o pronunciamo una parola in modo non corretto.

Cosa ti dice il Cervello?
Cosa ti dice il Cervello?

Dal 16 febbraio 2014 alle 20.55, l'appuntamento domenicale si arricchirà, inoltre, di u Cosa ti dice il Cervello?, una delle serie più amate e seguite del canale che giunge così alla sua terza stagione, continuando ad analizzare il comportamento del nostro organo più importante nella vita di tutti i giorni, affrontandone in ogni episodio un aspetto diverso e dimostrando attraverso giochi, esperimenti scientifici e illusioni ottiche, come il cervello possa essere facilmente ingannato. Guide di questo viaggio nel profondo della nostra materia grigia, saranno ancora una volta il film-maker e futurologo Jason Silva, affiancato da esperti nel campo di scienze cognitive, neuroscienze e psicologia, e Apollo Robbins, performance artist, specialista dell'inganno, attento alla manipolazione dell'attenzione umana.

Impostazioni privacy