Albano pensione
Albano pensione

Al Bano, quanto si intasca di pensione? La cifra che non ti saresti mai aspettato


Ecco quanto guadagna il celebre cantante di Cellino San Marco. La pensione di Al Bano ammonta a questa cifra.

Tutti conosciamo Al Bano, celebre cantante diventato famosissimo tra gli anni ’60 e ’70, dapprima in Italia, e successivamente in tutto il mondo.

Nato a Cellino San Marco, un piccolo paesino della Puglia a cui è molto legato, Al Bano deve il suo successo a una voce potente, e a canzoni storiche che hanno segnato la musica italiana per molti anni. Ancora oggi, il cantante organizza tour in tutto il mondo, nonostante la sua veneranda età (proprio quest’anno compirà 80 anni) anche se in Italia si vede davvero poco.

La sua storia è legata in particolare a quella di Romina Power, anche lei celebre cantante, che ha sposato e da cui ha avuto 4 figli, ma che è stata anche partner sul palco per moltissimi anni. Ad oggi, dopo il divorzio che aveva spezzato il cuore di milioni di italiani e dopo tantissimi anni, i due hanno ripreso i rapporti e hanno cantato insieme anche in più di un’occasione, ritrovando il vecchio feeling almeno sul palco.

Ma quanto guadagna Al Bano? Andiamo a vedere i suoi guadagni, il patrimonio e a quanto ammonta la sua pensione ad oggi.

Al Bano, ecco quanto si intasca di pensione

Al Bano e Romina
Al Bano e Romina

Il famoso cantante pugliese è sicuramente tra i personaggi più pagati d’Italia, anche nel mondo, dove abbiamo detto che infatti continua con le sue tournée. Tantissimi i dischi venduti dal 1965 ad oggi, che fanno di Al Bano ancora ad oggi tra i cantanti più famosi del nostro panorama musicale.

Il suo patrimonio però, non è legato solo alla musica. Non tutti infatti sanno che Al Bano possiede anche un’azienda agricola, dove produce vino di qualità bianco e rosso continuando la tradizione di famiglia, e su cui si dice che abbia investito parecchio capitale. Diverse poi sono le proprietà che possiede in tutta Italia, anche se non sappiamo di preciso quante siano e quale sia il loro valore.

Un fatto però che aveva lasciato perplessi gli italiani già tempo fa, è che Al Bano percepisce anche una pensione che arriva a poco più di 1400 euro al mese.

Al Bano
Al Bano

La suddetta cifra era uscita fuori qualche tempo fa, quando il cantante stesso si era lamentato in un’intervista specificando che senza i concerti, non sarebbe riuscito a vivere solo con quella cifra. Parole che avevano fatto imbestialire non poco il mondo del web e dei social, dove il cantante è stato attaccato più volte pubblicamente.

Impostazioni privacy