Alberto Matano
Alberto Matano

Alberto Matano colpo da maestro: altro programma in arrivo per lui


Grazie a La Vita in diretta, Alberto Matano ha dimostrato che oltre ad essere un ottimo giornalista è anche un bravissimo conduttore televisivo, nonostante i contrasti – in passato – con alcuni volti molti influenti non solo in Rai. Il presentatore, a quanto pare, presto sarà designato come conduttore di un altro programma Rai. Puntata […]

Grazie a La Vita in diretta, Alberto Matano ha dimostrato che oltre ad essere un ottimo giornalista è anche un bravissimo conduttore televisivo, nonostante i contrasti – in passato – con alcuni volti molti influenti non solo in Rai. Il presentatore, a quanto pare, presto sarà designato come conduttore di un altro programma Rai.

Puntata dopo puntata de La Vita in diretta, hanno permesso ai telespettatori di affezionarsi al suo faccino pulito, al suo fascino discreto e alla sua capacità di raccontare la cronaca e l’attualità con semplicità. Matano, infatti, ha dimostrato di essere in gradi di passare da un argomento all’altro stacchi: dall’intrattenimento alla cronaca senza difficoltà. Negli ultimi tempi, il successo degli ascolti gli sta consentendo di avere grandi soddisfazioni in Rai.

Alberto Matano, arriva per lui un altro programma dopo La Vita in diretta

Per molto tempo, La Vita in Diretta di Alberto Matano è stata la vera concorrenza di Barbara D’Urso e del suo Pomeriggio Cinque oggi finito nella mani di Myrta Merlino. Anche il cambio di rotta però non ha scalfito per niente la corona di Matano. Anzi, al conduttore è stata affidata dai vertici la direzione dell’ufficio che avrà il compito di curare l’intrattenimento del day-time della Rai. Un ruolo e un incarico che renderanno il suo Curriculum sicuramente più corposo e interessante. Come se non bastasse, presto lo vedremo alle prese con qualcosa che oltre che fare curriculum, gli permetterà di vivere emozioni del tutto nuove.

Alberto Matano
Alberto Matano

Con il lavoro a La Vita in diretta – quotidiano e faticoso – si fa fatica a pensare che Alberto possa avere altri impegni.  La messa in onda – essendo rigorosamente in diretta – è soggetta a diversi cambi di scaletta. Il conduttore dev’essere pronto a capire come muoversi in ogni situazione.  Ma la stoffa da conduttore Matano ha dimostrato di averla ed è per questo che la Rai ha pensato a lui come presentatore di un un evento che non fa proprio parte della sua zona di comfort dando un rapido sguardo a ciò che ha sempre fatto.

Stiamo parlando della conduzione della seguitissima Notte degli oscar. La celebre manifestazione  verrà trasmessa in Italia in diretta da Los Angeles, su Rai 1 domenica 10 marzo alle 23:30 proprio accompagnata dalla conduzione di Alberto Matano. Gli amanti del cinema non potranno perdersi un evento così speciale.

In gara, ci sarà anche un film nostrano, di Matteo Garrone che con la pellicola Io capitano,  potrebbe portarsi a casa la luccicante statuetta. Affidando proprio a lui un compito così arduo e prestigioso, la Rai rende palese quanto crede nelle sue capacità e nella sua professionalità. Chi è abituato alla diretta come lui sa bene cosa fare se dovessero presentarsi degli intoppi o degli inconvenienti di vario genere, non sempre negativi.

Impostazioni privacy