Alberto Matano
Alberto Matano

Alberto Matano sbarca in prima serata: cosa condurrà | L’indiscrezione


Alberto Matano, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe finalmente coronare il sogno della prima serata. Il conduttore de La Vita in diretta potrebbe essere al timone di un programma che sarà sicuramente molto seguito dagli appassionati della televisione. Dopo tanti anni, sarebbe anche giusto dare proprio a lui la possibilità di conduttore un programma in prima serata. […]

Alberto Matano, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe finalmente coronare il sogno della prima serata. Il conduttore de La Vita in diretta potrebbe essere al timone di un programma che sarà sicuramente molto seguito dagli appassionati della televisione.

Dopo tanti anni, sarebbe anche giusto dare proprio a lui la possibilità di conduttore un programma in prima serata. Alberto ha dimostrato di avere stoffa per condurre qualsiasi tipo di programma. Nonostante le querelle passate con alcune note colleghe, Alberto è riuscito a guadagnarsi la stima di molti in Rai. Ma qual è il programma che potrebbe presto mostrarlo nelle vesti di conduttore di prima serata?

Per ora, ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni, ma i fan del conduttore stanno già festeggiando all’idea di vederlo in prima serata per uno degli eventi più attesi della TV.

Alberto Matano presto potrebbe condurre un programma in prima serata

La Rai potrebbe avere la possibilità di ospitare uno dei programmi più attesi e Alberto Matano – secondo indiscrezioni – potrebbe essere il suo conduttore. Stiamo parlando della prossima edizione degli Academy Awards, nota come la 96esima cerimonia degli Oscar. Il programma è sempre andato in onda su  Sky, broadcaster ufficiale dell’evento.  La cerimonia è prevista tra il 10 e l’11 marzo 2024 e avrà come location il Dolby Theatre di Los Angeles, con Jimmy Kimmel in veste di presentatore. La serata italana della premiazione invece potrebbe essere condotta, su Rai 1 da Alberto Matano.

Alberto Matano
Alberto Matano

Sicuramente il pubblico nostrano farà il tifo per  ‘Io Capitano’, un’opera di Matteo Garrone che concorre nella categoria Miglior Film Internazionale. La produzione del film, a cura di Rai Cinema e la distribuzione affidata a 01 Distribution, secondo quanto circola in rete, avrebbe influenzato la decisione di attribuire i diritti di trasmissione alla Rai.

Per più di due decenni, Sky ha detenuto i diritti di trasmissione della notte degli Oscar in Italia, con Francesco Castelnuovo che ne è stato il conduttore dal 2009 fino all’ultima edizione. Pare però che già dall’estate scorsa, Sky avrebbe ceduto i diritti di trasmissione dell’evento.

‘Io Capitano’ rappresenta l’Italia nella corsa per l’Oscar al Miglior Film Internazionale, e se la vedrà con pellicole molto forti per tema ed effetti speciali:  “Perfect Days”, “La società della neve”, “The Teachers’ Lounge” e “La zona d’interesse”. 

Nelle categorie recitative, Bradley Cooper, Colman Domingo, Paul Giamatti, Cillian Murphy e Jeffrey Wright si contendono il premio per il Miglior Attore Protagonista. Per quanto riguarda il premio per la Miglior Attrice Protagonista, invece, le candidate sono Annette Bening, Lily Gladstone, Sandra Hüller, Carey Mulligan ed Emma Stone.

Gli appassionati del cinema che hanno spesso seguito l’evento su Sky, potrebbero quindi beneficiare della prima visione Rai. Molti avranno quindi la possibilità vivere uno degli eventi più prestigiosi dell’industria cinematografica attraverso il servizio pubblico nazionale.

Impostazioni privacy