Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, in cosa è laureato il conduttore del GF Vip?


Sapete in cosa è laureato Alfonso Signorini? Ecco qual è stato il percorso di studi del conduttore del Grande fratello Vip.

Sapete in cosa è laureato Alfonso Signorini? Il conduttore del Grande Fratello ha un titolo di studio che senz’altro vi lascerà senza parole. Nessuno sospetterebbe una tale verità. Ecco in cosa è laureato e qual è stato il suo percorso di studi.

Alfonso Signorini: la vita, l’amore e gli studi

Ormai, nessuno può fare a meno di sperare di rivedere sempre lui al timone del Grande Fratello. Pier Silvio Berlusconi non ha voluto cambiare il suo cavallo vincente e, anche se ha preteso di limitare un po’ il trash, ha preferito lasciare sulla sua rete dei punti fermi che garantiscono delle entrate sicure alla sua Canale 5. Il conduttore, classe 1964, è nato a Milano e ha ben 58 anni. Alfonso ha un talento che, nel corso del tempo, ha assunto varie sfumature.

Oggi possiamo definirlo un conduttore ma in passato è stato un giornalista, uno scrittore e uno speaker radiofonico. Insospettabilmente, Signorini è anche stato un docente. Alfonso ha origini umili, è nato da un padre impiegato e da una madre casalinga. Però, ha manifestato, sin da subito, l’amore per il sapere che l’ha portato, in prima battuta, al Liceo Classico Omero. 

Dopo il diploma, Alfonso si è iscritto all’Università Cattolica di Milano: la laurea per lui era un traguardo irrinunciabile. In molti, ad oggi, ignorano in cosa sia laureato Alfonso Signorini. Il presentatore è laureato in Lettere Classiche e specializzato in Filologia Medievale e Umanistica: un percorso di studio tutt’altro che semplice ma che rende perfettamente il suo amore per la scrittura e la comunicazione.

Alfonso Signorini al GF VIP - MovieTele.it
Alfonso Signorini al GF VIP - MovieTele.it

Come se non bastasse, l’amore per la musica lo ha portato anche a studiare pianoforte. Infatti, Alfonso ha anche nel suo bagaglio artistico, un bel diploma conseguito al Conservatorio. Con la laurea ha ottenuto un posto da docente in un liceo di Milano, dove insegnava latino e greco: chi l’ha avuto come docente non potrà che avere parole positive nei suoi confronti.

Curiosità sulla vita privata di Signorini

Non tutti sanno che Alfonso, in passato, ha attraversato un momento molto difficile. Lo showman, infatti, ha dovuto arduamente combattere contro una estenuante malattia che lo ha piuttosto segnato: la leucemia mieloide. La guarigione non è stata una passeggiata, ma il conduttore ha lottato con le unghie e con i denti per spuntarla e averla vinta. Da molti anni è nota la sua omosessualità, eppure non tutti sanno che il coming out dell’attore è arrivato, in famiglia, piuttosto tardi. Aveva, infatti, 34 anni quando ha confessato ai suoi genitori il suo orientamento sessuale.

Da persone mature e intelligenti hanno accettato la cosa con molta naturalezza, come è giusto che sia. Da anni ormai Alfonso ha un compagno, Paolo Galimberti, socio del colosso della tecnologia Euronics ed esponente del partito del Popolo della Libertà. Nonostante ciò, i due non sono ancora convolati a nozze e non hanno ancora dei figli.

Impostazioni privacy