Altered Carbon
Altered Carbon

Altered Carbon, su Netflix la serie tratta dal romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan


La serie è ambientata in un futuro in cui la mente umana può essere digitalizzata e scaricata su una 'pila corticale' per essere poi ricaricata in nuovi corpi chiamati 'custodie'.

Netflix ha rilasciato Altered Carbon, la nuova serie originale tratta dal premiato romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan e ambientata in un futuro in cui la mente umana può essere digitalizzata e scaricata su una 'pila corticale' per essere poi ricaricata in nuovi corpi chiamati 'custodie'. La serie segue le vicende del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita a distanza di secoli per indagare il caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l'uomo più ricco della Terra. Durante lo svolgimento delle indagini, Kovacs scopre che il suo passato non è imperscrutabile come pensava.

La serie è creata da Laeta Kalogridis (Alita – Angelo della battaglia, Shutter Island) e prodotta da Skydance Television per Netflix. Diretta da Uta Briesewitz, Peter Hoar, Nick Hurran, Andy Goddard, Alex Graves, Miguel Sapochnik. Scritta da Brian Nelson, Steve Blackman, Laeta Kalogridis, David H. Goodman, Nevin Densham, Russel Friend, Garrett Lerner e Casey Fisher. Prodotta da John G. Lenic, Brad Fischer, James Vanderbilt.

Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) non ha tempo. Mercenario e ribelle del 22esimo secolo, viene fatto ritornare in vita 300 anni dopo con il compito di scovare un killer. Alla ricerca di indizi che facciano luce su una morte avvolta nel mistero, Kovacs decide per prima cosa di interrogare la vittima stessa. Altered Carbon, la morte non è inevitabile. Dopo tre secoli di evoluzione, gli umani sono in grado di immagazzinare le loro coscienze su dischi scaricabili che possono essere trasferiti in un nuovo corpo, una nuova "custodia". Ma i super ricchi, che vivono in una città tra le nuvole, hanno custodie firmate o possono creare cloni di se stessi. Laurens Bancroft (James Purefoy) non è l'uomo più ricco della Terra. È uno degli uomini più ricchi dei pianeti conosciuti. È ritornato in nuove custodie per secoli, fino a quando qualcuno non l'ha ucciso e ha neutralizzato la sua pila corticale. Arrivato nella violenta città della Terra chiamata Bay City, Kovacs ha di fronte più domande che risposte. In quale corpo è stato trasferito? Che fine ha fatto la donna che ha amato in passato? Perché il tenente Kristin Ortega (Martha Higareda) è così interessata a lui? E può fidarsi dell'ex ufficiale militare Elliott (Ato Essandoh) e dell'Intelligenza Artificiale che risponde al nome di Poe (Chris Conner) insediata nel fatiscente hotel Il Corvo?

Altered Carbon debutta in esclusiva su Netflix il 2 febbraio 2018.

speciale Netflix
Impostazioni privacy