Checco Zalone Amore+Iva - Canale 5
Checco Zalone Amore+Iva - Canale 5

AMORE+IVA, lo spettacolo di Checco Zalone su Canale 5


Dalla cornice dell'Arena di Verona, in prima serata su Canale 5 lo spettacolo 'Amore+Iva' in cui Checco Zalone racconta la realtà con la consueta ironia portando in scena racconti, imitazioni, musica e parodie.

Martedì 14 novembre 2023 in prima serata su Canale 5 va in onda “Amore+Iva“, lo spettacolo di Checco Zalone nella tappa registrata all’Arena di Verona. Nel corso della serata, il comico, cabarettista, attore, imitatore, cantautore, showman, musicista, sceneggiatore e regista italiano all’anagrafe Luca Medici porta in scena racconti, imitazioni, musica e parodie per raccontare la realtà attraverso il suo stile comico. Sul palco, Checco Zalone porta storie e personaggi studiati per far ridere di sé stessi e degli altri, declinando la sua creatività su vari registri e coinvolgendo il pubblico tra risate e buon umore, lasciando anche spazio a momenti per riflettere e, anche, commuoversi. Insieme a Zalone, sul palco dell’Arena di Verona, presenti quattro musicisti (Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso) e tre performers (Alice Grasso, Kristyna Kachtikova e Maurizio Bousso).

Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta, lo spettacolo “Amore+Iva” è scritto da Luca Medici insieme con Sergio Rubino e Antonio Iammarino.
Lo spettacolo è andato in scena in diciassette regioni e trentotto città italiane, tra le quali: 21 date al Teatro degli Arcimboldi in Milano, 14 date al Teatro Brancaccio in Roma, 2 date all’Arena di Verona. Lo spettacolo è andato in scena anche al di fuori dell’Italia, con 3 date in Svizzera, per un totale di 111 repliche e 350mila biglietti venduti.

Promo di Canale 5 dello spettacolo Amore+Iva di Checco Zalone
Promo di Canale 5 dello spettacolo Amore+Iva di Checco Zalone

Chi è Checco Zalone

Luca Medici ha esordito su Telenorba con il personaggio “Checco Zalone”, prima di arrivare a Zelig facendosi conoscere al grande pubblico con la canzone “Siamo una squadra fortissimi” dedicata alla Nazionale Italiana di calcio che nel 2006 ha vinto il Mondiale. Nel 2009, è uscito al cinema il primo film di Checco Zalone, intitolato “Cado dalle nubi“, con la regia di Gennaro Nunziante e interpretato anche da Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti, Claudia Penoni, Peppino Mazzotta e Stefano Chiodaroli. Nella colonna sonora del film presente anche la canzone originale “Angela” candidata ai premi David di Donatello, i cosiddetti “Oscar italiani”. Restando nell’anno 2009, su Canale 5 vanno in onda due prime serate di “Checco Zalone Show”. Nel 2011, Zalone è stato protagonista del “Resto Umile World Tour”, spettacolo il cui nome è stato poi ripreso, così come del programma televisivo trasmesso su Canale 5 che ha ripreso lo stesso nome del tour. Nel 2011, Checco Zalone ha fatto ritorno sul grande schermo con “Che bella giornata” diretto da Gennaro Nunziante e interpretato anche da Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi e Annarita del Piano. Nel 2013, altro film: “Sole a catinelle“, diretto da Gennaro Nunziante e interpretato anche da Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli e Orsetta De Rossi. Nel 2016, Checco Zalone è tornato al cinema in “Quo vado?“, film diretto da Gennaro Nunziante e interpretato anche da Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta e Paolo Pierobon. Zalone ha esordito dietro la macchina da presa nel 2020 con “Tolo Tolo“, in cui ha diretto Souleymane Sylla, Manda Touré, Nassor Said Birya, Alexis Michalik e Arianna Scommegna; Tolo Tolo è stato premiato con due David di Donatello: per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore. Nel 2022, Checco Zalone mette in scena lo spettacolo “Amore+Iva” scritto da Luca Medici insieme con Sergio Rubino e Antonio Iammarino per un totale di 111 repliche e 350mila biglietti venduti.

Impostazioni privacy