Amstel Gold Race
Amstel Gold Race

Amstel Gold Race 2013 su Eurosport, domenica 14 aprile


Domenica 14 aprile 2013 Eurosport trasmette la 48esima edizione della Amstel Gold Race, la più importante gara in linea olandese.

Domenica 14 aprile 2013, a partire dalle ore 15, Eurosport trasmette la 48esima edizione della Amstel Gold Race, la più importante gara in linea olandese. Il commento sarà affidato ad Andrea Berton e Riccardo Magrini.

L’Amstel Gold Race, corsa che fa parte dell’UCI World Tour, è la prima del “Trittico delle Ardenne”, che verrà completato nel corso del mese di aprile con le altre classiche Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi (tutte trasmesse da Eurosport). I ciclisti pedaleranno su un circuito molto impegnativo, con 33 salite, brevi ma ripide, da percorrere. Ci sarà inoltre un nuovo arrivo, che rispecchierà quello già affrontato per i Campionati del Mondo su strada 2012.

Il percorso, con partenza da Maastricht e arrivo a Valkenburg, si sviluppa su un totale di 251,8 chilometri.

”L’Amstel Gold Race e’ una classica adatta a me e domenica questo sara’ il mio punto di partenza per provare a vincere”. Ha le idee decisamente chiare, Peter Sagan, in vista della prima delle gare della settimana delle Ardenne. ”E’ una prova lunga e difficile: non puoi permetterti distrazioni – osserva lo slovacco della Cannondale – L’anno scorso sono arrivato terzo e mi rimase l’amaro in bocca. Gilbert? E’ in crescita, ma temo anche altri avversari, come Rodriguez, Valverde e Gerrans”.

Nella scorsa edizione fu Enrico Gasparotto ad aggiudicarsi la vittoria finale, precedendo al traguardo Jelle Vanendert e Peter Sagan.

Impostazioni privacy