

Antonio Conte a I Signori del Calcio: voglio vincere sempre
Stasera, venerdi 13 maggio 2011, alle ore 23.15 nuovo appuntamento con "I Signori del Calcio" su SKY Sport 1 HD. Protagonista di un'intervista l'allenatore del Siena Antonio Conte. Di seguito gli estratti principali dell'intervista esclusiva all'ex centrocampista della Juventus. Antonio Conte: Io ho un pregio e un difetto: voler vincere sempre. Mi ricordo che quando […]
di Redazione / 13.05.2011
Stasera, venerdi 13 maggio 2011, alle ore 23.15 nuovo appuntamento con "I Signori del Calcio" su SKY Sport 1 HD. Protagonista di un'intervista l'allenatore del Siena Antonio Conte.
Di seguito gli estratti principali dell'intervista esclusiva all'ex centrocampista della Juventus.
Antonio Conte:
Io ho un pregio e un difetto: voler vincere sempre. Mi ricordo che quando ero ad Arezzo, il Direttore Sportivo Peroni mi disse: "Tu non sai perdere". E io gli dissi: "Guardi Direttore, questa non è una cosa negativa, lei mi ha fatto un grande complimento". Infatti io non so perdere e non accetto la sconfitta. Non l'accetto e non l'accetterò mai. E' inevitabile che la sconfitta faccia parte del gioco, però quando perdo cerco di capire e di costruire qualcosa affinché ciò non avvenga più, perché quando perdo sto molto male.
Se arriva la chiamata della Juventus?
In questo momento l'unica certezza è che ho un contratto con il Siena e veniamo da un campionato vinto, non senza soffrire. Da qui alla fine del campionato ci siederemo insieme al Direttore Sportivo Perinetti, al Presidente Mezzaroma e faremo delle attente valutazioni su tutto, perché ci sono state tante cose belle che sono andate bene e tante da migliorare che devono essere sicuramente raddrizzate. E poi vediamo, perché sicuramente c'è voglia di fare cose importanti.
Poi gli viene chiesto cosa pensa di fare fra 20 anni. A questo Antonio dice:
Fra 20 anni mi piacerebbe non avere rimpianti. Il rimpianto sarebbe quello di non aver fatto una grande carriera da allenatore.
Alla domanda "Quindi vincere uno Scudetto?" Antonio risponde:
Uno…io mi auguro che si possa iniziare, perché da qualche parte dobbiamo iniziare. Mi auguro che ciò avvenga e di avere la capacità e la bravura di poter fare grandi cose da allenatore.
L'intervista integrala va in onda, venerdi 13 maggio 2011 alle ore 23.15 nella rubrica "I Signori del Calcio" su SKY Sport 1 HD.