Archer 14 FX
Archer 14 FX

Archer 14, il trailer della stagione finale


Rilasciato il trailer della stagione finale di Archer, la serie animata che tornerà in onda negli Stati Uniti su FXX per l'ultima volta.

Il 30 agosto negli Stati Uniti andrà in onda l’ultima stagione di Archer, la quattordicesima che si va ad aggiungere ad una lunga lista di serie tv che nel 2023 verranno cancellate e che sono rivolte ad un pubblico adulto. I fan della serie sono rimasti un po’ delusi per via dell’annuncio della stagione finale ma c’è da gioire perché fino a qualche tempo fa non si sapeva se ci sarebbe stata una nuova stagione o se la serie si sarebbe fermata con la tredicesima stagione. Alcune speranze erano arrivate da Chris Parnell, uno dei doppiatori fino a quando la conferma è poi arrivata, annunciando però che la quattordicesima sarebbe stata l’ultima.

Nel 2016, la serie ha ricevuto il Premio Emmy come miglior serie animata ed in Italia è possibile guardarla sulla piattaforma streaming Netflix, almeno fino alla stagione 13 perché non si sa ancora quando arriverà qui da noi la numero 14. La storia segue le avventure di Sterling Archer, una spia affascinante dotata della tecnologia più avanzata molto abile nel suo lavoro nonostante il vizio dell’alcool e del suo carattere egoista ed edonista. Nel 2021, una delle doppiatrici principali della serie, Jessica Walter, che interpretava la madre-capo di Archer Malory, è scomparsa e il suo personaggio è stato fatto uscire di scena lasciando l’agenzia di spionaggio proprio ad Archer.

Archer 14, ecco il trailer dell’ultima stagione dell’amatissima serie animata

Archer 14, trailer ufficiale
Archer 14, trailer ufficiale

Il trailer della quattordicesima stagione di Archer, che è stato diffuso da FXX, presenta un’anteprima di ciò che Sterling Archer dovrà affrontare e tra tutte le sfide che si presenteranno ce n’è anche una che difficilmente potrà vincere, quella contro l’avanzare dell’età e dei problemi che il tempo fa sentire sul proprio corpo. Nella stagione finale di Archer, al comando dell’agenzia si troverà Lana Kane, pronta a darsi da fare sia per rendere il mondo un posto migliore ma anche per guadagnare soldi nel difficile mondo dello spionaggio, dove iniziano a scarseggiare le risorse – nel trailer vediamo Lana proclamare l’inizio di una nuova era per l’agenzia. Nel frattempo, Archer si troverà a dover affrontare nuove avventure nel suo lavoro, facendo i conti con il suo corpo che comincia a dare segni di cedimento – nel trailer vediamo, appunto,  Archer e il suo medico riflettere su una lunga serie di infortuni – e cominciando a capire che non potrà continuare a lavorare come spia spericolata per il resto della sua vita.

Nel progetto Archer troviamo tra i doppiatori originali  H. Jon Benjamin come Sterling Archer, Aisha Tyler che da la voce a Lana Kane, Judy Greer invece è l’eccentrica assistente Cheryl Tunt, Adam Reed presta la voce a Ray Gillette, Amber Nash invece doppia Pam Poovey, Chris Parnell che è Cyril Figgis, e Lucky Yates  è Algernop Krieger. In questa nuova stagione si aggiunge anche Natalie Dew nel ruolo della super-agente Zara Kahn.

Creata da Adam Reed, Archer è una delle serie animate più apprezzate degli ultimi 20 anni e ha sempre avuto la capacità di rinnovarsi cambiando in modo radicale le sue atmosfere e i suoi argomenti così come i suoi scenari.

Archer
Impostazioni privacy