

Archimede: Niccolo’ Torielli divulga la scienza su Italia1
Da domenica 27 maggio 2012 in prima serata su Italia 1 alle ore 21.30 prende il via il nuovo programma dal titolo “Archimede” condotto da Niccolò Torielli, che abbiamo già avuto modo di conoscere in veste di Iena (e in veste di sponsor nelle pubblicità della simmenthal). Il nuovo programma Archimede è rivolto a tutta […]
di Redazione / 26.05.2012
Da domenica 27 maggio 2012 in prima serata su Italia 1 alle ore 21.30 prende il via il nuovo programma dal titolo “Archimede” condotto da Niccolò Torielli, che abbiamo già avuto modo di conoscere in veste di Iena (e in veste di sponsor nelle pubblicità della simmenthal).
Il nuovo programma Archimede è rivolto a tutta la famiglia e ci guiderà nel labirinto del sapere attraverso un linguaggio ironico e leggero, ma allo stesso tempo preciso e competente. Scopriremo le soluzioni ad alcune domande come: Perché mai gli scienziati devono essere noiosi? Chi l’ha detto che la storia è soporifera? Le nuove tecnologie sono per forza rebus incomprensibili?
In un eccentrico laboratorio, Niccolò Torielli interpreterà le vesti di uno scienziato sui generis che spiegherà, attraverso esperimenti spesso riproducibili anche a casa, il fascino della scienza. Gli esperimenti non si svolgeranno solo in laboratorio-studio, ma il programma proporrà anche interviste e documentari di produzione internazionale.
Il primo appuntamento è quindi da domani sera, domenica 27 maggio, in prima serata alle ore 21.30 su Italia1.