

Arriva la decisione ufficiale, la soap amata dal pubblico è stata sospesa: il motivo
Tutti amavano questa soap ma è stata sospesa. È arrivata la decisione ufficiale ed ecco il motivo: qui di seguito tutti i dettagli.
di Morena Potere / 10.08.2023
Ogni anno sui canali Mediaset arrivano diverse serie estere. Negli ultimi anni hanno avuto molto successo le serie turche ed infatti la rete ha continuato ad acquistarle. A partire da giugno è andata in onda una nuova serie dove troviamo anche Demet Özdemir, la protagonista di DayDreamer – Le ali del sogno con Can Yaman.
Ora però sembra che qualcosa sia cambiato, infatti, nonostante fosse apprezzata da tanti telespettatori, è arrivata la decisione ufficiale dai vertici Mediaset e pare che la soap sia stata sospesa. Andiamo a vedere di quale soap parliamo e il motivo della decisione.
Soap sospesa: la decisione ufficiale di Mediaset
Come alcuni di voi avranno già capito, si tratta di una soap turca ed è La ragazza e l’ufficiale, che è andata in onda su Canale 5 dallo scorso 9 giugno. Nonostante il successo che ha avuto fin dalle prime puntate ora potrebbe essere sospesa. I numeri ci sono ma certamente quelli iniziali erano più alti.
Si tratta di una fiction ben realizzata che parla di una storia d’amore tra i due protagonisti che devono superare una serie di eventi prima di essere liberi di viversi. L’appuntamento da due mesi ormai è per il venerdì ma ora qualcosa cambierà ed infatti domani 11 agosto non andrà in onda la puntata.
I vertici della Mediaset non hanno fatto sapere perché non andrà in onda ma al suo posto troviamo un film, La conseguenza. Pare che siano solo questioni logistiche però perché La ragazza e l’ufficiale tornerà presto in onda. Infatti l’appuntamento è spostato alla domenica sempre in prima serata.
Infatti, domenica 13 agosto andranno in onda 3 episodi della prima stagione e sono: 31, 32, 33. La soap non è stato sospesa quindi ma solo posticipata di qualche giorno cambiando così l’appuntamento anche per le prossime settimane. Per tutto il mese di agosto e parte di settembre andrà in onda. Pare che la chiusura della soap sia programmata a domenica 17 settembre.
La trama della Ragazza e l’Ufficiale
Come abbiamo già anticipato, la trama narra di una storia d’amore ambientata durante gli anni della Prima Guerra Mondiale. Kurt Seyt è il protagonista della soap ed è un luogotenente. Lui conosce e si innamora di Sura, figlia di una nobile famiglia russa. Tra i due scoppia l’amore ma gli imprevisti sono tanti.
Kurt viene ferito e fa ritorno a San Pietroburgo. Nel frattempo scoppia la rivoluzione bolscevica e i due non sono più tranquilli lì. Decidono, quindi, di rifugiarsi insieme ad Instanbul, ma il loro amore sarà messo alla prova soprattutto a causa delle loro famiglie che lo ostacolano continuamente.
Le anticipazioni di domenica 13 agosto
Nelle puntate che andranno in onda domenica 13 agosto si continuerà a raccontare la storia di Kurt e Sura. Sono trascorsi diversi mesi dall’incendio che ha distrutto l’Hotel Cheref. Seyt è ancora in carcere con l’accusa di aver ucciso la Baronessa Lola. Pietro e Billy sono riuscirti a condannarlo a morte.
Gli viene però concessa un’amnistia ed è libero. Andrà subito a Pera ma saprà che Sura è rimasta a Istanbul. Lei non è andata più Inghilterra come le aveva detto. La loro storia affronterà un momento difficile e Sura raggiungerà Seyt in una lavanderia. Torneranno nuovamente insieme e l’uomo vuole sposarla. Insomma, il prossimo appuntamento è previsto per domenica in prima serata.