Mediaset
Mediaset

Auditel febbraio 2011: successo per i canali free Mediaset


In febbraio 2011, particolarmente positivo l’andamento dei canali Mediaset, sul digitale terrestre, con due canali ai primi due posti Auditel, il quarto posto assoluto di Iris e l’ingresso di Mediaset Extra (ha debuttato il 26 novembre 2010). In soli tre mesi di vita, Mediaset Extra è entrato nelle abitudini dei telespettatori e si posiziona già […]

In febbraio 2011, particolarmente positivo l’andamento dei canali Mediaset, sul digitale terrestre, con due canali ai primi due posti Auditel, il quarto posto assoluto di Iris e l’ingresso di Mediaset Extra (ha debuttato il 26 novembre 2010). In soli tre mesi di vita, Mediaset Extra è entrato nelle abitudini dei telespettatori e si posiziona già nelle parti alte della classifica.

Mediaset Extra ottiene ogni giorno oltre il 10% di share, ormai il peso complessivo dei tanti nuovi canali lanciati sul digitale terrestre, ed in particolare nel mese di febbraio 2011 vede un ulteriore crescita rispetto al record di gennaio, con un ascolto medio che ha rotto il muro di 1.200.000 spettatori.

Importante anche se si consodera l’ ingresso in Auditel di Cielo, il canale gratuito di Sky. Dopo oltre un anno di programmazione, ha esordito il 1 dicembre 2009, ha raggiunto lo 0.28% di ascolto.

Di seguito i principali canali:

febbraio 2011 auditel
febbraio 2011 auditel

Impostazioni privacy