

BabelDoc presenta il documentario Noi Siamo Qui
Domenica 15 maggio ore 21.00 BabelDoc, il primo appuntamento di "Edizione Limitata" presenta il documentario "Noi Siamo Qui", una conversazione con 4 famiglie immigrate per la regia di Saulo Scopa. Il documentario è prodotto dalla Caritas di Città di Castello, racconta attraverso le voci e i volti di genitori e figli di quattro famiglie immigrate […]
di Redazione / 13.05.2011
Domenica 15 maggio ore 21.00 BabelDoc, il primo appuntamento di "Edizione Limitata" presenta il documentario "Noi Siamo Qui", una conversazione con 4 famiglie immigrate per la regia di Saulo Scopa.
Il documentario è prodotto dalla Caritas di Città di Castello, racconta attraverso le voci e i volti di genitori e figli di quattro famiglie immigrate in Italia, provenienti da Ecuador, Nigeria e Marocco, le loro storie di vita e la loro esperienza di arrivo in una terra straniera.
Il racconto privilegia il punto di vista di persone immigrate che si confrontano da un lato con l'identità culturale della propria provenienza e dall'altro con i canoni che la cultura della terra di arrivo propone loro.
Produzione: Caritas Città di Castello in collaborazione con La camera Chiara
Genere: documentario
Cast: Abosede Aramide Ajayi, Ibitola Omowunmi Ajayi, Fredrik Ayodeji Ajayi, Nelson Akinboye Ajayi, Saadia Ezzaim, Brahim Ezzaim, Agbi Oghomwen, Elvis Imarhiagbe, Chioce Imarhiagbe, Jounior Imarhiagbe, Diego Paredes, Pilar Rivera, Maria Belen Paredes, Maria Teresa Paredes.
Enti patrocinatori: Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Città di Castello.
Fotografia: Sergey Akramov
Musiche originali: Marco Brughi
Gli altri appuntamenti di Babel Doc del mese di Maggio
"Le Ferie di Licu", "Noi Siamo Qui", "Sotto il Celio Azzurro" e "Una scuola italiana" .
BabelDoc è una rubrica di BabelTv in onda su Sky al canale 141.