Ballarò, miglior programma di informazione secondo sondaggio Demos-Coop
Secondo un sondaggio, il programma di Rai Tre in onda il martedi, "Ballarò", è in testa alla classifica dei programmi di informazione ritenuti più affidabili, seguito da "Report" e "Annozero". Il sondaggio annuale era in tema di "Gli italiani e l' informazione", condotto dall"Osservatorio Demos-Coop. Commenta il giornalista Giovanni Floris, conduttore di "Ballarò": "Dà una […]
di Redazione / 26.10.2010
Secondo un sondaggio, il programma di Rai Tre in onda il martedi, "Ballarò", è in testa alla classifica dei programmi di informazione ritenuti più affidabili, seguito da "Report" e "Annozero". Il sondaggio annuale era in tema di "Gli italiani e l' informazione", condotto dall"Osservatorio Demos-Coop.
Commenta il giornalista Giovanni Floris, conduttore di "Ballarò":
"Dà una grande soddisfazione sapere che il pubblico crede in quello che facciamo e in quello che diciamo. La credibilità è tutto per un giornalista, tanto più in un periodo di polemiche infuocate come questo, in cui essere attendibili è un risultato, se possibile, ancora più importante".
Il giudizio che emerge dal sondaggio lusinga e per Floris c'è da festeggiare, dice il coduttore:
"Come? Preparando la puntata di domani, con la quale speriamo di ricambiare ancora una volta la fiducia che il pubblico ci dimostra. Abbiamo invitato il Nobel per l"economia 2010 Christopher Pissarides: ascoltarlo parlare dell"economia italiana sarà utile a tutti"".
Tema della puntata in onda martedi' 26 ottobre 2010 su Rai Tre alle 21.05, la competitività del nostro Paese. Tra gli altri ospiti il presidente dei deputati del PD Dario Franceschini e il presidente dei senatori del PdL Maurizio Gasparri. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Sarà ospite di "Ballarò" anche il Nobel per l'economia 2010 Christopher Pissarides.