Bayern Monaco-Chelsea
Bayern Monaco-Chelsea

Bayern Monaco-Chelsea: Finale Champions League su Premium Calcio


Domani, sabato 19 maggio 2012, su Premium Calcio andrà in onda in diretta e in alta definizione alle ore 20.45 la finale della Uefa Champions League 2011/2012: Bayern Monaco-Chelsea. L'appuntamento, ricordo, è anche su Sky Sport. Decisamente a sorpresa i blues hanno superato nella doppia sfida di semifinale la super favorita Barcellona; non meno agevole […]

Domani, sabato 19 maggio 2012, su Premium Calcio andrà in onda in diretta e in alta definizione alle ore 20.45 la finale della Uefa Champions League 2011/2012: Bayern Monaco-Chelsea. L'appuntamento, ricordo, è anche su Sky Sport.

Decisamente a sorpresa i blues hanno superato nella doppia sfida di semifinale la super favorita Barcellona; non meno agevole l'impegno dei bavaresi capaci di estromettere il Real da una finale che alla vigilia sembrava dover essere affare tutto spagnolo.

Teatro della sfida sarà lo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, che ospiterà la finale della 57a edizione della prestigiosa competizione europea. I bavaresi, che hanno eliminato in semifinale il Real Madrid di Josè Mourinho, sognano di conquistare la quinta Coppa dei Campioni e salire sul tetto d'Europa nel proprio stadio, dopo l'impresa riuscita al Real Madrid al Santiago Bernabeu nel 1957 e all'Inter a San Siro nel 1965.

L'unico precedente tra le protagoniste di Monaco risale al 2005, nei quarti, quando fu il Chelsea da avere la meglio con i soliti Lampard e Drogba mattatori della sfida. Questi, insieme a Cech, Terry e Schweinsteiger sono gli unici calciatori "superstiti" di quella sfida.

Anche il Chelsea di Roberto Di Matteo, dopo la finale persa a Mosca nel 2008 contro il Manchester United, arriva all'appuntamento decisivo forte della vittoria in semifinale i campioni in carica del Barcellona. Non sarà solo capitan Terry l'assente tra gli inglesi: a causa dei cartellini gialli rimediati contro il Barcellona, Di Matteo dovrà fare a meno anche di Ivanovic, Raul Meireles e Ramires. Nel Bayern assenze forzate per Luiz Gustavo, David Alaba e Holger Badstuber.

La telecronaca dell'incontro è affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Pierluigi Pardo, Francesca Benvenuti e Francesco Vecchi.

Dalle ore 19.30, su Premium Calcio e Premium Calcio HD2, appuntamento con Champions League Live, condotto da Marco Foroni, che si collegherà in diretta con Monaco di Baviera fino al fischio d'inizio. Ospiti in studio Gabriele Oriali, Maurizio Pistocchi e Arrigo Sacchi.

Impostazioni privacy