I Mercenari 2
I Mercenari 2

Box Office USA: i Mercenari in testa, Sparkle e ParaNorman lottano per il terzo posto


I Mercenari sono riusciti a prendere il primo posto al botteghino statunitense nel primo giorno di apertura del weekend di ferragosto, Venerdi 17 agosto 2012, anche se il risultato è stato meno importante rispetto all'esordio del primo film. I Mercenari 2 (The Expendables 2), da Lionsgate e Millennium Films, ha incassato 10,5 milioni dollari nel […]

I Mercenari sono riusciti a prendere il primo posto al botteghino statunitense nel primo giorno di apertura del weekend di ferragosto, Venerdi 17 agosto 2012, anche se il risultato è stato meno importante rispetto all'esordio del primo film.

I Mercenari 2 (The Expendables 2), da Lionsgate e Millennium Films, ha incassato 10,5 milioni dollari nel primo giorno di proiezione e si prevede al termine del weekend un incasso tra i 27 e i 28 milioni di dollari. Nello stesso fine settimana dello scorso anno, I Mercenari – The Expendables (The Expendables) ha incassato 13,3 milioni dollari nel suo primo Venerdì, per un totale di 34,8 milioni al termine del weekend. Il sequel ha ricevuto un CinemaScore A-.

I Mercenari 2 ha diverse aggiunte degne di nota per il suo cast, tra cui Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme. E mentre Arnold Schwarzenegger ha fatto un cameo nel primo film, ha avuto un ruolo molto piu' imponente nel seguito. Il resto del cast è composto da Sylvester Stallone, Jason Statham, Bruce Willis, Jet Li, Dolph Lundgren, Randy Couture e Terry Crews.

The Bourne Legacy si è classificato al secondo posto nel suo secondo venerdi dall'uscita, guadagnando ulteriori 5,3 milioni. Alla fine di questa settimana si prevede un incasso di 17 milioni per il film con Jeremy Renner, Edward Norton, Rachel Weisz e Joan Allen, per un totale dopo 10 giorni di 70 milioni.

Tra gli altri film nuovi del weekend statunitense, il music dramma Sparkle di Salim Akil e il film di animazione ParaNorman, entrambi in lotta per il terzo posto questo fine settimana.

Il film realizzato in stop motion 3D ParaNorman si è portato a casa 4,59 milioni dollari Venerdì, guadagnando un CinemaScore B+. A fine weekend le aspettative sono di 14 milioni di dollari da 3.429 sale per il diretto da Chris Butler e Sam Fell. ParaNorman, incentrato su di un ragazzo che deve fermare la distruzione della sua città natale da un incantesimo di una strega, è doppiato nella versione originale da Casey Affleck, Tempestt Bledsoe, Jeff Garlin, John Goodman, Anna Kendrick e Leslie Mann.
Per confronto con un film simile a ParaNorman, Coraline e la porta magica, uscito nel febbraio 2009, ha debuttato con 16,8 milioni nel suo primo weekend.

Sparkle, con le ultime riprese di Whitney Houston, ha incassato 4,55 milioni dollari Venerdì ed ha guadagnato un incandescente CinemaScore A. Il film dovrebbe portare a casa al termine del weekend un totale compreso tra 12,5 milioni e 14 milioni di dollari. Il remake di American Idol del 1976 vede protagonisti anche Jordin Sparks, Mike Epps, Derek Luke, Tika Sumpter, Omari Hardwick e Carmen Ejogo.

Sia Sparkle che ParaNorman si trovano ad affrontare la concorrenza di Candidato a sorpresa (The Campaign), la satira volgare politica con Will Ferrell e Zach Galifianakis. La commedia R-Rated distribuita da Warner Bros. nel suo quarto Venerdi ha incassato 4,2 milioni, per un possibile totale di 13 milioni dollari a fine weekend.

Il dramma stravagante Disney The Odd Life of Timothy Green, che è nelle sale USA già da Mercoledì, ha incassato 3,5 milioni dollari Venerdì per un totale dopo cinque giorni 13 milioni. Protagonisti sono Jennifer Garner e Joel Edgerton, una coppia senza figli che sognano di mettere su famiglia. Diretto da Peter Hedges, il flm ha ricevuto un CinemaScore A-.

Impostazioni privacy