Bruce Willis
Bruce Willis

Bruce Willis l’assassino americano perfetto


Bruce Willis, protagonista di Looper dal prossimo 28 settembre negli USA, potrebbe avere un ruolo da protagonista in American Assassin della CBS Films. Il film è impostato per essere diretto da Jeffrey Nachmanoff, ed è basato sul romanzo scritto da Vince Flynn che viene ufficialmente descritto come segue: Due decenni dopo la guerra fredda, il […]

Bruce Willis, protagonista di Looper dal prossimo 28 settembre negli USA, potrebbe avere un ruolo da protagonista in American Assassin della CBS Films. Il film è impostato per essere diretto da Jeffrey Nachmanoff, ed è basato sul romanzo scritto da Vince Flynn che viene ufficialmente descritto come segue:

Due decenni dopo la guerra fredda, il Direttore delle Operazioni della CIA Stansfield Thomas deve preparare il suo popolo per il prossimo conflitto. L’ascesa del terrorismo islamico è in arrivo, e deve essere fermato all’estero, prima di raggiungere le coste americane. Stansfield dirige la sua protetta, Irene Kennedy, e il suo vecchio collega, Stan Hurley, per formare un nuovo gruppo di agenti operativi che lavorano al di fuori della normale catena di comando. Kennedy trova il candidato ideale a seguito del bombardamento di Pan Am a Lockerbie in un attentato terroristico di… Tra le migliaia di familiari e amici in lutto delle vittime c’è Mitch Rapp, un atleta di talento che vuole solo una cosa: vendetta. Sei mesi di intenso allenamento lo preparano a per combattere il nemico, e lo fa con efficienza brutale, lasciando una scia di corpi da Istanbul e in tutta Europa, fino a Beirut. Ma il cacciatore diventa la preda: il nemico ha preparato una trappola e l’Assassino americano avrà bisogno di ogni grammo di abilità e astuzia, se vuole sopravvivere.

Edward Zwick ha adattato la sceneggiatura insieme a Marshall Herskovitz (L’ultimo samurai). Lorenzo di Bonaventura (Transformers, RED) e Nick Wechsler (The Road, I Padroni Della Notte) sono impostati per produrre il film.

L’autore Vince Flynn è l’autore piu’ apprezzato dai lettori del New York Times e il suo libro American Assassin introduce il giovane Mitch Rapp al suo primo incarico, una missione di vendetta, che lo ha reso un superagente della CIA e allo stesso tempo l’incubo peggiore di un terrorista.

Impostazioni privacy