Canale 5: Matrix racconta la spiritualità e miracoli di Medjugorie martedi 4 gennaio
Matrix in onda il martedi 4 gennaio 2011, in seconda serata su Canale 5, condotto da Alessio Vinci, dedica la puntata alla spiritualità, quella dei miracoli di Medjugorie. Matrix Alessio Vinci racconterà, attraverso filmati e interviste, la storia e i miracoli di Medjugorie, la piccola cittadina croata resa famosa nel mondo dalle apparizioni mariane, ma […]
di Redazione / 03.01.2011
Matrix in onda il martedi 4 gennaio 2011, in seconda serata su Canale 5, condotto da Alessio Vinci, dedica la puntata alla spiritualità, quella dei miracoli di Medjugorie.
Alessio Vinci racconterà, attraverso filmati e interviste, la storia e i miracoli di Medjugorie, la piccola cittadina croata resa famosa nel mondo dalle apparizioni mariane, ma non ancora riconosciuto ufficialmente dal Vaticano come sito mariano, ospite in studio a parlare del tema della puntata ci sarà Paolo Brosio.
Nel corso dell’ appuntamento, ci sarà l’intervista a Marija Pavlovic, la veggente portatrice dei messaggi della Vergine Maria, ma anche un servizio sugli scettici di Medjugorie; e successivamente le testimonianze di una donna ex anoressica ed una ex eroinomane ora convertite.
La Madonna di Medjugorje è l’appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in una delle più lunghe presunte apparizioni mariane ancora in atto. Il nome della località Medjugorje, pronunciato “Mégiugorie” ed il suo significato è “in mezzo ai monti”, è un piccolo paesino della provincia di Citluk, ad ovest dell’Erzegovina, anticamente Brotnjo, è quello in cui sono iniziate le apparizioni e dal quale provengono i sei veggenti: