Cannes 2013: ritirato il film di Daniele Luchetti


Il nuovo film di Daniele Luchetti, Storia mitologica della mia famiglia, non è ancora pronto e non parteciperà al Festival di Cannes 2013.

Il film di Daniele Luchetti Storia mitologica della mia famiglia (il cui titolo è al momento provvisorio) non potrà partecipare al festival di Cannes perché non è ancora pronto. Lo hanno comunicato in data odierna gli stessi produttori del film, Cattleya e Rai Cinema, che hanno ritirato l'iscrizione al festival.

Riccardo Tozzi, produttore del film, ha dichiarato:

"E un film speciale, emozionante e sorprendente, in parte anche autobiografico; non vogliamo fare fretta a Daniele e rispettiamo la cura che dedica a questo film così appassionante"

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha aggiunto:

"Rispettiamo la volontà dell'autore di prendersi più tempo anche per preparare al meglio l'uscita".

Daniele Luchetti, i cui ultimi due film sono stati presentati nella selezione ufficiale del festival ("La nostra vita" con la Palma d'oro a Elio Germano) sta ancora lavorando alla post produzione di questo suo nuovo film.

Storia mitologica della mia famiglia ha come protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Nel cast ci sono anche Martina Gedek (Le vite degli altri) e, al loro esordio i due bambini Samuel Garofalo eNiccolò Calvagna. Con una sceneggiatura firmata da Sandro Petraglia, Stefano Rulli, Daniele Luchetti e Caterina Venturini, la pellicola è prodotta da Catileya con Rai Cinema, in collaborazione con la francese Babe Films e sarà distribuito prossimamente da 01 Distribution.

Impostazioni privacy