Cast e sinossi rivelati per Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day


Disney ha dato il via alla produzione di 'Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day', con Steve Carrell e Jennifer Garner in uscita nel 2014.

Vi abbiamo già mostrato le immagini dal set, ma adesso Walt Disney Pictures ha annunciato l'inizio della produzione per Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day e il comunicato include il cast al completo, la sinossi e molto altro.

Disney ha dato il via alla produzione di "Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day", il primo adattamento cinematografico del classico live-action del 1972 di Judith Viorst illustrato per bambini. Il film, diretto dal vincitore di un Independent Spirit Award Miguel Arteta ("The Good Girl", "Cedar Rapids", "Youth in Revolt") da una sceneggiatura di Rob Lieber, è una produzione di 21 Laps Entertainment/Jim Henson Company . Con le riperse nella zona di Los Angeles, nelle città di Pasadena e Arcadia, nella San Fernando Valley e Melody Ranch a Newhall, il film uscirà nei cinema degli Stati Uniti il 10 ottobre 2014.

Steve Carell ("The Way , Way Back", "Little Miss Sunshine", il prossimo"Foxcatcher") e Jennifer Garner ("Dallas Buyers Club , "The Odd Life of Timothy Green", "Juno") interpretano i genitori ottimistici di Alexander. Gli artisti veterani sono uniti nel film da un trio di giovani talenti che comprende il sedicenne Dylan Minnette ("Lost", il prossimo"The Prisoners") come il fratello maggiore di Alexander, Anthony; la sorella Emily quindicenne interpretata da Kerris Dorsey ( serie TV"Ray Donovan", "Moneyball") e dal dodicenne Ed Oxenbould ("Puberty Blues"di Oz TV), che fa il suo debutto sul grande schermo come protagonista del film, Alexander .

La vincitrice di un Emmy (e candidata al Golden Globe) Megan Mullally ("Will & Grace") si unisce anche al cast, insieme a Jennifer Coolidge ("American Pie", "La rivincita delle bionde", "2 Broke Girls") e Bella Thorne ("Shake It Up!") .

Il film è prodotto da Shawn Levy ("Una notte al museo", "Notte folle a Manhattan", "Real Steel"), dalla candidata agli Emmy e amministratore delegato della Jim Henson Company Lisa Henson, e dal Presidente dell'Entertainment di 21 Laps Dan Levine ("The Stage" , "Along Came Polly", "Freedom Writers") . E' produttore esecutivo il veterano del settore Philip Steuer ("Saving Mr. Banks", "Oz The Great and Powerful", trilogia "Le cronache di Narnia") e Jason Lust ("Whip It", "The Waiting Game") .

"Alexander and the Terrible , Horrible , No Good , Very Bad Day" della Disney segue le gesta dell'undicenne Alexander come egli sperimenta il giorno più terribile e orribile della sua giovane vita, un giorno che inizia con la gomma attaccata nei capelli, a cui segue una calamità dopo l'altra. Ma quando Alexander racconta alla sua famiglia ottimista circa le disavventure, comincia a chiedersi se le cose brutte accadono solo a lui. Inizia a scoprire ben presto che non è solo quando suo fratello, sua sorella, sua mamma e suo papà si trovano tutti a vivere una brutta giornata. Chi dice che non c'è cosa come un brutto giorno, solo non ne ha avuto uno.

La squadra di realizzatori comprende il direttore della fotografia Terry Stacey ("50/50", "Salmon Fishing in the Yemen") , il due volte candidato all'Oscar scenografo Michael Corenblith ("The Blind Side", "Saving Mr. Banks", "Game Change" della HBO), il candidato all'Oscar montatore Pam Martin ("The Fighter", "Little Miss Sunshine", "Youth in Revolt") e il veterano costumista Nancy Steiner ("Little Miss Sunshine", "Lost in Translation", "The Good Girl", "Youth in Revolt") .

"Alexander and the Terrible , Horrible , No Good , Very Bad Day", pubblicato nel 1972 , è stato scritto da Judith Viorst e illustrato da Ray Cruz. L' accattivante classico duraturo (con più di 2 milioni di copie in stampa) è diventato un libro per bambini degno di nota, che ha anche ricevuto il premio ALA Notable Children's Book oltre ad aver vinto un George G. Stone Center Recognition of Merit, un Georgia Children's Book Award e una lettura nella serie Reading Rainbow. Il seguito questo libro è con due sequel: "Alexander, Who Used to be Rich Last Sunday" nel e "Alexander, Who's Not (Do You Hear Me? I Mean It!) Going to Move" nel 1995 . La versione originale del 1972 fu adattata per il piccolo schermo dalla HBO con un'animaizone di mezz'ora nel 1990.

Il film uscirà nei cinema degli Stati Uniti il 10 ottobre 2014.

Impostazioni privacy