Cenerentola - una favola in diretta
Cenerentola - una favola in diretta

Cenerentola – Una favola in diretta, seconda parte questa sera su Rai Uno


Questa sera, Lunedì 3 Giugno 2012, andrà in onda a partire dalle 20.30 – quindi subito dopo il telegiornale – su Rai Uno, la seconda parte (terzo ed ultimo atto) di "Cenerentola – Una favola in diretta", per la produzione di RADA film in associazione RAI: una bellissima e coinvolgente versione di una delle favole […]

Questa sera, Lunedì 3 Giugno 2012, andrà in onda a partire dalle 20.30 – quindi subito dopo il telegiornale – su Rai Uno, la seconda parte (terzo ed ultimo atto) di "Cenerentola – Una favola in diretta", per la produzione di RADA film in associazione RAI: una bellissima e coinvolgente versione di una delle favole più belle ed apprezzate nella storia, ideata da Carlo Verdone e con la musica di Gioacchino Rossini.

Questo film, nuova sfida per quanto riguarda la programmazione Rai, rappresenta il quarto appuntamento con "La via della musica" ed è trasmesso in diretta d atre affascinanti ed importanti residenze sabaude, che come ricorderemo sono: la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Palazzo Reale, e la Villa dei Laghi che si trova all'interno del Parco Regionale "La Mandria" a Venaria Reale, Torino.

Nel casy, voci e volti importanti del mondo della lirica, come Lena Belkina (Cenerentola), Edgardo Rocha (Ramiro), Simone Alberghini (Dandini), Lorenzo Regazzo (Alidoro), Carlo Lepore (Don Magnifico), Annunziata Vestri (Tisbe) e Anna Kasyan (Clorinda).

Appuntamento unico di lunedì 4 giugno 2012:

Villa dei laghi in Venaria Reale, la magione di Don Magnifico è sconvolta dall'arrivo in vesti regali di Ramiro in cerca della sua amata. Nello stupore generale il Principe, con fare deciso e contro ogni inutile rimostranza di sorellastre e patrigno, annuncia che sposerà proprio Cenerentola, la donna che fin da subito lo amò pur credendolo semplice stalliere. L'umile donna che tutti disprezzavano e maltrattavano, infatti, diventerà regina, questo è il volere del Principe.

Lo splendido inserto d'animazione accompagna lo spettatore con i futuri sposi nelle sale di Palazzo Reale in Torino dove si celebra il matrimonio e la festa per l'amore vero e sincero che finalmente trionfa, insieme alla bontà del cuore di Cenerentola che perdona richiamando a sé in un dolce abbraccio Tisbe, Clorinde e il patrigno Don Magnifico. La favola in diretta si conclude ancora 'sulle ali animate' con i fuochi artificiali che illuminano il cielo di Torino..

Impostazioni privacy