Champions: Juventus-Bayern Monaco in diretta su Canale 5, 10 aprile 2013
Mercoledì 10 aprile 2013 in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD Juventus-Bayern Monaco, partita valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Stasera allo Juventus Stadium per ribaltare lo 0-2 dell'andata.
di Redazione / 10.04.2013
La Champions League entra nel vivo con le gare di ritorno dei quarti di finale. In campo questa sera, mercoledì 10 aprile 2013, Juventus-Bayern Monaco e Barcellona-Paris Saint Germain. Mentre entrambi gli incontri saranno visibili su Mediaset Premium Calcio (Premium Calcio: Champions League 9-10 aprile 2013), Juventus-Bayern Monaco viene trasmesso anche su Canale 5 e Canale 5 HD in diretta e, sul secondo canale, anche in alta definizione.
Il big-match è sicuramente quello che vede opposte Barcellona e Paris Saint Germain. Il Barcellona forte del 2-2 maturato in terra Francese è sicuramente favorito ma in partite come queste ogni minima distrazione può essere fatale. I francesi, dopo aver agguantato nei minuti di recupero un insperato pareggio, cercano la grande impresa.
L'altro incontro di cartello è Juventus-Bayern Monaco, con i bavaresi, a caccia della quinta Champions della loro storia, forti del 2 a 0 dell'andata. La Juventus, dal canto suo, cercherà la partita perfetta provando la rimonta davanti al proprio pubblico in uno Juventus Stadium che si preannuncia tutto esaurito. Dalla loro Conte e giocatori avranno anche uno Juventus Stadium in versione 'bolgia' (duemila i bavaresi). Vucinic in attacco al fianco di Quagliarella e Pogba per Vidal due delle quattro novità rispetto all'undici proposto a Monaco. Padoin e Asamoah sulle fasce.
Vietato sbagliare, per la Juventus. Stasera in campo dovrà scendere una Juve diversa da quella vista a Monaco, che si giocherà il tutto e per tutto per ribaltare lo svantaggio dell'andata. Non sarà facile contro i freschi campioni di Germania con sei giornate di anticipo, ma l'ambiente bianconero ci crede. Conte ha fatto le sue scelte: Vucinic, che lo ha fatto diventare matto con il Pescara, in coppia con quel Quagliarella dai gol pesanti e impossibili per scardinare la difesa tedesca. Dentro Pogba per lo squalificato Vidal e Asamoah preferito a Peluso sul versante sinistro. Tra le fila del Bayern, subito Robben in campo: all'andata entrò in partita soltanto dopo l'infortunio di Kroos. Rientra dalla squalifica Javi Martinez.
Probabili formazioni Juventus-Bayern Monaco – Mercoledì 10 aprile 2013:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. All.: Conte
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. All.: Heynckes.