Mahmood
Mahmood

Che lavoro faceva Mahmood prima di diventare cantante? Nessuno lo avrebbe mai creduto


Prima di intraprendere la carriera da cantante, Mahmood faceva un lavoro totalmente diverso. Ma qual era il suo impiego?  Non tutti sono a conoscenza del fatto che Mahmood, prima di diventare un celebre artista italiano, era impegnato in un lavoro differente che non ha niente a che fare con quello che svolge oggi. Stiamo parlando […]

Prima di intraprendere la carriera da cantante, Mahmood faceva un lavoro totalmente diverso. Ma qual era il suo impiego? 

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Mahmood, prima di diventare un celebre artista italiano, era impegnato in un lavoro differente che non ha niente a che fare con quello che svolge oggi. Stiamo parlando di un tipo di impiego che nessuno mai crederebbe che proprio lui ha fatto. È stato lo stesso artista a svelarlo in occasione di una sua intervista a RTL 102.5.

Il lavoro che faceva Mahmood prima di diventare cantante

Durante gli ultimi anni, Mahmood è diventato un artista dall’enorme successo al punto che sembra che niente e nessuno possa fermarlo. Ma qual era il suo lavoro prima di sfondare nel mondo della musica? Sappiamo che il padre dell’artista è egiziano mentre la madre è italiana.

Cantante Mahmood
Cantante Mahmood

In base a ciò che lui ha raccontato, fin da piccolo ha vissuto con la mamma in una casa nella periferia di Milano. Per lui la svolta arriva nel 2012, ossia nel momento in cui partecipa a X factor all’interno della squadra di Simona Ventura.

Con il passare degli anni, ha iniziato numerose collaborazioni con molti artisti tra cui Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno. Nel 2019 porta a casa la sua prima vittoria al Festival di Sanremo con la canzone Soldi, successo che si ripete nel 2022 in duetto con Blanco con il brano Brividi.

Il vero nome di Mahmood è Alessandro Mahmoud. Si tratta di un ragazzo che da sempre ha sofferto della lontananza del padre. Infatti, questo è un argomento che affronta spesso in numerose canzoni. Il suo nome d’arte altro non è che un’unione del suo cognome insieme all’espressione inglese my mood.

Infatti l’artista ha sempre desiderato che anche il suo stato d’animo apparisse nei suoi brani. Inoltre ha raccontato anche che ha coltivato la passione per la musica fin da piccolo. Infatti, si divertiva già a cantare da adolescente. Ma quale lavoro ha fatto prima di intraprendere la carriera musicale?

La risposta è stata data dallo stesso artista durante un’intervista a RTL 102.5. È stato lui a confessare che prima di portare a casa il primo contatto discografico, durante un’estate ha cantato all’interno di un villaggio turistico mentre la mattina si occupava di fare lezioni di aquagym.

Mahmood a Sanremo
Mahmood a Sanremo

Oggi per lui le cose sono ben diverse al punto che è diventato un re del mondo musicale, un ragazzo che è stato in grado di introdurre un nuovo stile di musica tutto suo. Quei giorni all’interno di quel villaggio turistico sono solo dei ricordi molto lontani che sembrano quasi appartenere ad una vita diversa.

Impostazioni privacy