Festival di Sanremo, chi sarà il prossimo conduttore
Festival di Sanremo, chi sarà il prossimo conduttore

Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Fabrizio Corona rivela il nome


Si è conclusa da pochissimo la 74esima edizione del Festival di Sanremo ma già si parla della prossima edizione, di quella che vedremo nel 2025. Dopo cinque edizioni di successo sotto la guida di Amadeus, che ha portato la manifestazione a risultati di ascolto eccezionali, il conduttore ha confermato la sua decisione di non tornare […]

Si è conclusa da pochissimo la 74esima edizione del Festival di Sanremo ma già si parla della prossima edizione, di quella che vedremo nel 2025. Dopo cinque edizioni di successo sotto la guida di Amadeus, che ha portato la manifestazione a risultati di ascolto eccezionali, il conduttore ha confermato la sua decisione di non tornare alla conduzione per un’ulteriore edizione (almeno per ora).

Durante una conferenza stampa, il conduttore di Affari tuoi ha rivelato di avere voglia di esplorare nuovi orizzonti professionali. Farlo per 5 anni di seguito non è una passeggiata anche se… Sanremo è Sanremo come ha più volte ricordato lui. In questo scenario di cambio alla conduzione, emergono vari nomi e ipotesi su chi potrebbe essere il prossimo a guidare il palcoscenico dell’Ariston. Tra i nomi più discussi c’è uno su cui tutti potrebbero puntare moltissimo.

A farlo è l’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona che ha rivelato con un anno di anticipo chi prenderà le veci di Amadeus.

Festival di Sanremo 2025, Fabrizio Corona rivela in anteprima chi sarà il conduttore della 75esima edizione

Secondo Fabrizio Corona, il prossimo Festival di Sanremo sarà condotto da un mattatore della TV: Paolo Bonolis. Il conduttore di Ciao Darwin in realtà è già stato in passato conduttore del Festival. Il sito di Fabrizio Corona ha rilanciato questa anticipazione, sottolineando come proprio il conduttore di Avanti un altro! possa portare una ventata di freschezza al Festival, con la possibilità di replicare gli ottimi risultati ottenuti da Amadeus, grazie alla sua verve genuina e umile.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

Anche altri siti e blog ritengono che l’ipotesi di Corona sia piuttosto verosimile: tra i possibili nuovi volti del Festival ci sarebbe però anche un’altra veterana del Festival, Laura Pausini. L’artista, con la sua popolarità, potrebbe contribuire a dare al Festival una proiezione internazionale, specie nel mercato latino-americano. Secondo le indiscrezioni di Corona, Paolo avrebbe espresso il desiderio di avere piena libertà creativa nella conduzione, con l’intenzione di apportare significative innovazioni al format. Il conduttore vorrebbe addirittura cambiare la storica location dell’Ariston.

Altri nomi fanno capolino tra le possibili scelte per la conduzione, come riportato da “Il Messaggero”. Tra i possibili conduttori del Festival spicca il nome di Carlo Conti, ma anche quello di Antonella Clerici e della adorata Lorella Cuccarini, quest’ultima già presente in questa ultima edizione come co-conduttrice. In molti sperano ancora in Gerry Scotti che è l’unico che non ha mai messo piede sul palco. I più giovani puntano però su Stefano De Martino.

La scelta del conduttore per Sanremo 2025 suscita già da ora tanta curiosità. La decisione su chi sarà al timone del prossimo Festival potrà influenzare il futuro stesso del Festival che come ogni kermesse deve rinnovarsi e rigenerarsi affinché il pubblico non si stanchi di lei.

Impostazioni privacy