Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone

Chi è il marito di Annalisa? Lui è un manager di successo, ricopre un ruolo importante


Ne ha fatta di strada Annalisa: da Amici di Maria De Filippi al palco del Festival di Sanremo. Con il brano “Sinceramente’, la cantante ha quasi rischiato di aggiudicarsi la vittoria. La presenza ingombrante però di due talenti molto forti sulla scena musicale attuale, Geolier e Angelina Mango, le ha messo però i bastoni tra […]

Ne ha fatta di strada Annalisa: da Amici di Maria De Filippi al palco del Festival di Sanremo. Con il brano “Sinceramente’, la cantante ha quasi rischiato di aggiudicarsi la vittoria. La presenza ingombrante però di due talenti molto forti sulla scena musicale attuale, Geolier e Angelina Mango, le ha messo però i bastoni tra le ruote.

Non tutti sanno però che la Nali (nomignolo usato dai fan) ha stretto ormai da anni un legame professionale e personale con il suo manager Francesco Muglia. Cosa sappiamo di lui? Di certo non è un personaggio poco noto nel settore.

Chi è Francesco Miglia, il marito di Annalisa

Annalisa non si lascia conquistare da chiunque, ed è per interessante scoprire un po’ di più sul suo compagno di vita. Francesco Muglia è un professionista nel campo del marketing e della gestione d’impresa. Ad oggi, Francesco vanta un’impressionante carriera accademica e professionale. Nato a Padova 43 anni fa, Muglia si è trasferito a Genova, dove risiede attualmente. Ha completato i suoi studi in Lettere presso l’Università di Padova, per poi perfezionarsi all’Università di Stoccolma, dove ha conseguito un master in Marketing e Comunicazione Pubblicitaria nel 2008.

Annalisa e Francesco Muglia
Annalisa e Francesco Muglia

La carriera di Muglia ha preso il via con un’esperienza significativa in Danone, dove ha ricoperto il ruolo di Trade Marketing Manager.  Sicuramente però – l’esperienza più importante per lui è stata quella in Costa Crociere iniziata nel 2016. In questa compagnia, in soli tre anni, ha saputo distinguersi fino a raggiungere la carica di vicepresidente del reparto marketing, grazie alle sue notevoli capacità nel settore.

Muglia non ama sbandierare in giro il suo successo professionale e ovviamente nemmeno ciò che vive nel suo privato. Non è infatti un assiduo utilizzatore dei social sui quali si limita a condividere sporadici post prevalentemente legati a viaggi o momenti con i familiari. Il suo ultimo post risale al 2020, anno in cui è iniziata la sua relazione con Annalisa.

La relazione tra Francesco Muglia e Annalisa è diventata di dominio pubblico solo nel maggio del 2020, quando sono stati affissi gli annunci del loro imminente matrimonio a Savona. L’amore tra i due sarebbe scoccato – secondo alcune indiscrezioni- proprio a bordo della Costa Smeralda, una delle navi di Costa Crociere, dove Annalisa era stata invitata in qualità di ospite speciale in occasione della firma di un accordo di sponsorizzazione con il Padiglione Italia per l’Expo Dubai 2020. Questo evento quindi ha giocato un ruolo chiave nel far scoccare la scintilla tra i due.

Il loro amore è culminato con un dolcissimo Sì, il 29 giugno 2023, nella storica basilica di San Francesco d’Assisi. La cerimonia religiosa è stata seguita da una celebrazione civile più intima a Tellaro, in Liguria, alla presenza di familiari, amici e volti noti dello spettacolo, tra cui Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

Impostazioni privacy