

Chi vuole sposare mia mamma?, il nuovo dating show di TV8
Caterina Balivo alla conduzione del dating show di TV8 accompagna una mamma nella ricerca del vero amore, sempre sotto l'occhio vigile di suo figlio.
di Redazione / 22.06.2022
Caterina Balivo torna alla conduzione con una nuova produzione originale, nel prime time di TV8: conduce 'Chi vuole sposare mia mamma?'. Va in onda, in prima visione assoluta, su TV8, dal 22 giugno, ogni mercoledì, in prima serata alle ore 21.30. Si tratta di un inedito dating show prodotto da Blu Yazmine per TV8 con protagoniste mamme single, accompagnate da un figlio o una figlia ormai adulti, in cerca di una seconda chance in amore, e racconta le loro storie. E' proprio Caterina ad accompagnare le mamme e i figli, attraverso incontri, scelte e rinunce, in questo viaggio alla ricerca dell'amore.
Caterina Balivo ha dichiarato:
"Si, lo voglio! Ho risposto decisa appena mi hanno proposto la conduzione di 'Chi vuole sposare mia mamma?' perché che i figli siano protagonisti della vita sentimentale delle mamme mi ha molto incuriosita. Quando si cresce e per varie ragioni la tua famiglia non è più unita, ognuno reagisce in maniera diversa ma tutti hanno lo stesso obiettivo, quello di vedere felice la loro mamma che è una sola, sempre. E poi avevo voglia di sperimentare nuovi progetti e trovo che questo 'dating' sia inedito proprio per il confronto mamma figlio/a. Ovvio, la mamma non dovrà sposare nessuno… ma se anche solo grazie a questo programma inizia una nuova storia d'amore tutti noi ne saremo felici!"
Antonella d'Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha dichiarato:
"Siamo felici di dare il benvenuto a Caterina uno tra i volti più amati dal pubblico italiano, che ha saputo conquistare con la sua cifra energica, empatica e spontanea. L'abbiamo voluta nella squadra di TV8 alla guida di questo nuovo programma di Prime Time, cucito su di lei e prodotto con la consueta qualità delle produzioni targate Sky. Una novità che si inserisce perfettamente nel solco della linea editoriale di intrattenimento di TV8, che vedrà l'arrivo di altre produzioni originali esclusive pensate per il nostro canale generalista free, con un forte valore identitario. In questo percorso, 'Chi vuole sposare mia mamma?', sotto la guida sicura e appassionata di Caterina, saprà essere un prodotto distintivo per la rete."
Come funziona 'Chi vuole sposare mia mamma?'
In una romantica villa, dotata di tutti i comfort e immersa nella natura, mamme single, accompagnate da un figlio o una figlia ormai adulti, conoscono una schiera di pretendenti, animate dalla voglia di rimettersi in gioco e di avere una seconda chance in amore.
Le mamme, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, provengono da tutta Italia e da diverse realtà sociali e culturali. Le donne protagoniste sono molto diverse tra loro: dalla mamma sexy e giovanile con una vita sociale attiva e spesso in antagonismo con la figlia, alla mamma più dimessa spinta dal figlio stesso a ricostruirsi un nuovo futuro. O ancora la mamma chioccia così legata alla propria figlia da definirsi la sua migliore amica. Per ogni mamma, sei pretendenti sono pronti a farsi conoscere, seguendo però delle regole: gli incontri possono avvenire solo in determinate situazioni e per un tempo limitato, secondo un grado di intimità che si approfondisce giorno dopo giorno. Non tutti però hanno le stesse possibilità fino alla fine: ogni mamma deve man mano scegliere chi eliminare, supportata dal proprio figlio, con a disposizione anche delle inaspettate opportunità di cambiare le carte in tavola.
La scelta finale non spetta infatti solo alle mamme, ma anche ai figli, che devono condividere il loro affetto più caro con qualcun altro, e vogliono dire la loro. In alcune occasioni sono proprio i figli ad escludere i candidati che reputano essere meno adatti per la madre.
Le storie si dipanano sotto l'occhio attento di Caterina Balivo, che accompagna ogni mamma in questo viaggio alla ricerca dell'amore.
Il programma è prodotto da Blu Yazmine, scritto da Cristiano Rinaldi, Tiziana Martinengo, Cristina Limon, Veronica Pennacchio e Federico Albanese con Ferdinando Sorbo, regia di Adriano Galli.