CIELO
CIELO

Cielo ricorda Lady Diana con due documentari


Segnaliamo un appuntamento da non perdere su Cielo (digitale terrestre free) martedi 30 agosto 2011 in occasione dei quattordici anni fa dalla morte di Lady Diana. Un avvenimento che ha decisamente lasciato un'intera nazione sbigottita e tutto il mondo orfano di una delle icone più seguite e popolari degli ultimi cento anni. Nell'anniversario della sua […]

Segnaliamo un appuntamento da non perdere su Cielo (digitale terrestre free) martedi 30 agosto 2011 in occasione dei quattordici anni fa dalla morte di Lady Diana.

Un avvenimento che ha decisamente lasciato un'intera nazione sbigottita e tutto il mondo orfano di una delle icone più seguite e popolari degli ultimi cento anni. Nell'anniversario della sua scomparsa, Cielo ha deciso di dedicare a Diana due esclusivi documentari presentati dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia, il quale per l'occasione è andato nella capitale britannica tra i luoghi simbolo della corona inglese. Gli speciali "Lady D – La Principessa buona" e "Principessa Diana – La leggenda", che aiutano a riflettere sulla storia di una donna eccezionale che ha utilizzato la sua forza mediatica per dare voce alle tragedie del mondo.

Il primo speciale va in onda martedì 23 agosto alle ore 21.00, si intitola "Lady D: La Principessa Buona" e ripercorre la storia di Diana che ha fatto della regalità una categoria dello spirito più che un fatto di Corona.
Il filmato mostra Diana nel castello incantato, nel suo ruolo di madre e moglie e non meno importante il suo impegno umanitario che l'ha portata a dare affetto e sostegno a chiunque ne avesse bisogno, soprattutto in Africa.
Un progetto che le ha dato popolarità ed in particolare ha accresciuto la sua interiorità. Verranno inoltre proposte le immagini di Diana in Angola nella campagna anti-mine, rivelando il suo bisogno di dedicarsi al bene degli altri al di là che si trattasse di una Principessa.

Nel secondo documentario in onda martedì 30 agosto alle ore 21.00 ed intitolato "Principessa Diana – La Leggenda", narratore troviamo Joan Collins che accompagna il pubblico nella ricostruzione dell'ultimo periodo di vita di Lady D. attraverso alcune testimonianze che rivelano aspetti nascosto di un personaggio che tutt'ora incanta il mondo.
In particolare, questo speciale intenso e toccante, racconta una duplice Diana, quella della leggenda alimentata dalla cronaca fatta di segreti, bugie e cospirazioni, e la Diana che si recava 3 volte a settimana, di notte e in totale segreto negli ospedali di Londra a confortare i malati più gravi.

Impostazioni privacy